fbpx

Non tutti i lockdown vengono per nuocere! Di certo questo ennesimo stop in zona rossa non è piacevole: siamo stanchi di adeguarci ad alternative di intrattenimento che sono per lo più, una pallida imitazione della socialità e della “vita vera”. Tuttavia ammettiamolo, alcune idee sono interessanti e aprono orizzonti su mondi nuovi e mai esplorati.

Ad esempio, sapevate che in Giappone l’associazione di produttori di sake assegna la qualifica di Sake Samurai a professionisti meritevoli di diffondere la cultura del sake nel mondo? Gli occidentali ad aver conseguito questa carica sono davvero pochissimi, ma uno di questi è un famoso DJ di musica elettronica di fama mondiale, Richie Hatwin, che ha creato un progetto ad hoc chiamato ENTER.Sake nel quale seleziona e distribuisce nel mondo i distillati giapponesi di maggiore qualità. In Italia, il progetto di Hatwin è stato sposato dai fondatori di Milano Sake, Fabio Caltagirone e Joseph Khattabi, che hanno fatto di un blog sulla cultura giapponese uno dei più importanti distributori di sake di qualità sul territorio nazionale.

E proprio il prossimo 27 marzo dalle ore 20.30 alle 22.30 si avrà l’occasione di approfondire la conoscenza del distillato di riso grazie a una sessione di musica abbinata alla degustazione di Sookuu guidata dal famoso dj e accompagnata da un’ottima pizza ( a voi la scelta se prepararla con una vostra speciale ricetta od ordinarla dalla vostra pizzeria di fiducia). Sarà un meraviglioso viaggio alla scoperta di prodotto d’eccellenza, Sookuu, che viene realizzato a partire da una sorgente d’acqua purissima e che conferisce al distillato delle note di riso corpose miste a quelle di pera dolce, oltre ad avere una sapidità e acidità che diventano tratti distintivi dello stesso.

Jordi Cervera | www.jordicervera.com
Jordi Cervera | www.jordicervera.com

Sarà un sabato sera insolito, in cui il mondo di estimatori del distillato nipponico entreranno a casa vostra insieme alla musica di Ritchie Hatwin, nonostante i DPCM e le restrizioni regionali e di ciascuna nazione. Partecipare è molto semplice, basterà ordinare una bottiglia di Sookuu sull’e-shop di Milano Sake https://www.milanosake.it/prodotto/enter-sake-sookuu/   entro e non oltre il 23 marzo. Al momento della conferma dell’ordine, vi verranno forniti via mail tutti i dettagli per accedere all’evento su Zoom.

di Claudia Orlandi