fbpx

È una proposta a tutto tondo quella che Marc Lanteri ha studiato per la nuova stagione.Con l’arrivo della primavera, infatti, lo chef patron del ristorante Al Castello di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo, porta in tavola piatti freschi e generosi, che privilegiano materie prime biologiche, frutto di un’attenta selezione e di un approccio sostenibile alla cucina, mutuando la tecnica francese e l’ispirazione che nasce dal rispetto per il territorio e la stagionalità degli ingredienti, sempre di altissima qualità.

La nuova Delivery Experience è declinata in un Menu Degustazione e un Menu à la carte che permettono di degustare a casa la cucina, autentica e ricercata, del talentuoso chef ‘di frontiera’. Non manca poi una proposta su misura pensata per le imminenti festività di Pasqua e Pasquetta. Grazie alla Gift Card, si potrà anche regalare una cena, da degustare sia a domicilio sia al ristorante, non appena sarà possibile.
Il Menu Degustazione include: Uovo Bio Soffice, con Vellutata di Broccoletti con Pinoli Tostati; Bottoni di Pasta Fresca ripieni di Dentice in guazzetto di Carciofi Liguri; Scamoncino di Fassona “Martini” in crosta di grissini e selezione di verdure; “Religieuse” al Cioccolato Gianduia. Menu di quattro portate, minimo per due persone a € 35 a persona.

Il Menu à la carte propone invece: Foie gras di anatra “Al Torcione”, mosto di uva nebbiolo e pain brioche; Chiocciola “Metodo Cherasco” alla Parigina; Quique ai Carciofi Liguri, Fonduta di Raschera di Frabosa e Speck “Luiset” ; Tagliatelle di Farina Integrale, Guazzetto di Chiocciole “Metodo Cherasco” e patate; Guancia di Vitella Brasata al Nebbiolo, Polenta di mais antico e carote; Selezione di Formaggi artigianali con le loro salse fatte in casa; Tarte Amandine alle Pere, Salsa alla Vaniglia. E poi ci sono Le Galuperie di Marc: Biscotti fatti in casa con farina, uova e burro biologico; Baci di Dama; Diamanti al Cacao e Viennesi.  

Per Pasqua & Pasquetta, lo Chef ha inoltre studiato una speciale “Delivery Experience”, declinata in un menù creato ad hoc da gustare comodamente nelle vostre case.

Delivery Experience PASQUA & PASQUETTA

Menù a € 35 per persona, minimo per 2 persone, include:

  • Amuse Bouche Sorpresa
  • Cubotto di Baccalà Giraldo e vellutata leggera di piselli novelli
  • Tagliatelle di Farina di Grano Antico, guazzetto di asparagi, pachino e speck “Luiset”
  • Agnello al Forno in crosta di erbe aromatiche, fascetta di fagiolini e patate “Hasselback”
  • Soffice di Cioccolato Fondente, Fragole e Lime
  • Piccola Pasticceria

Ricordiamo che la Delivery Experience PASQUA & PASQUETTA va ordinata entro venerdì 2 aprile per consegnare domenica 4 o lunedì 5 aprile.

di Elisabetta Canoro