fbpx

Bauli d’arredo. Possibile? Si. Collezioni create ad hoc per allestire diversi ambienti della casa. Un progetto realizzato da Roncato con la collaborazione del designer Giulio Cappellini

Baulificio Italiano, azienda di bauli d’arredo dal 1956, giunta oggi alla terza generazione con alla guida le sorelle Roncato Fabiana, Francesca e Federica, ha deciso di rafforzare la sua brand image con l’apertura del suo primo show-room di design, nel cuore capoluogo lombardo, in via Gonzaga 7.

Lo spazio si sviluppa su 2 livelli sui quali sono esposte la linea di bauli vintage del marchio e le ultime nuove collezioni di bauli d’arredo create dall’azienda padovana per allestire diversi ambienti della casa, in collaborazione con il designer Giulio Cappellini.

Al piano di ingresso cassettiere in alluminio specchiato con maniglie in pelle sono pensate per rendere funzionale l’ambiente bagno; mentre piccole cantinette con interni organizzati per refrigerare il vino ideali per arredare una sala da pranzo. Ultimo, ma non per importanza, un baule da salotto che funge da tavolino in alluminio spazzolato con pratiche ruote.

Trovano spazio inoltre un grande baule armadio in pelle, perfetto per creare un’atmosfera raffinata in camera da letto, un porta scarpe sempre in pelle ed ancora un baule con tavolino reclinabile perfetto per poter comodamente lavorare da casa.

Elementi moderni e rivoluzionari per un nuovo modo di vivere la propria abitazione, non più con soli ambienti dedicati al relax e alla convivialità ma anche aree pratiche e confortevoli dedicate all’homeworking.

Dalla collaborazione ormai consolidata con il designer, nasce anche una linea di trolley in total alluminio, realizzata con hylite un particolare composito la cui formula speciale lo rende il trolley più leggero sul mercato, presentati in vesti del tutto nuove che portano la firma di Giulio Cappellini.

La valigia Pop, ispirata alle auto vintage da racing, perfetta per i giovani; la valigia Logo, dal gusto contemporaneo ed essenziale pensata per chi ama scritte e marchi in evidenza come elementi decorativi; la valigia Decoro nei toni del blu e del grigio caldo si presenta come un quadro astratto, un prodotto contemporaneo senza tempo.

Ed infine, la valigia Terrazzo ispirata al classico terrazzo veneziano multicolor si contraddistingue per l’immagine riconoscibile e moderna, adatta ad un pubblico senza età che ama circondarsi di oggetti di forte personalità.

Stefania Lupi