fbpx

Dal design Art Deco d’ispirazione giapponese, a un nuovo tessuto sostenibile, l’ultima collezione di luxury nightwear di Morpho + Luna segna il debutto italiano del brand nato a Londra e da quest’anno 100% italiano

La collezione Dancing Butterflies trasporta in luoghi lontani ed evoca epoche ed eleganze passate. Le stampe traggono ispirazione da motivi Art Deco giapponesi ripresi dagli archivi Mantero e reinterpretati da Cécile Gavazzi, fondatrice e direttore creativo di Morpho + Luna. Morpho + Luna dedica le proprie creazioni alle donne e al loro “sentirsi bene” con se stesse.

Vestaglie, camicie da notte, pigiami, e kimono, sono tutti realizzati in twill di seta, con forme fluide sartoriali che li rendono adatti sia alla notte che al giorno. Mentre il kimono e la coperta-scialle sono in Resilk®, la seta rigenerata realizzata da Mantero che richiama il cashmere per il suo calore e la sua morbidezza. Il nuovo kimono unisex, è perfetto sia indossato a casa propria per sentirsi eleganti con se stessi che come capospalla da sera, ma anche con un jeans o con un abito per uno stile chic e meno impegnativo.

Alla Collezione si aggiungono alcuni pezzi in un mix Silk-Resilk® con il motivo iconico di Morpho + Luna, la farfalla, nato da un antico Katagami, sempre tratto dagli archivi Mantero. I Katagami, “stencil”, sono delle minuziose e affascinanti opere d’arte, realizzate con una tecnica che la storia del Giappone porta con sé da almeno mille anni, con cui venivano stampati i tessuti sin dal periodo Edo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente caro a Morpho + Luna, poiché è associato a quella trasformazione interiore insita in ognuno di noi. La bellezza della farfalla è già parte del bruco, anche se apparentemente non ve ne è traccia.

Per la prima volta, Morpho + Luna propone alcuni capi esclusivamente in Made-to-Order. “Produrre su ordinazione è una scelta consapevole che speriamo sia apprezzata anche dai nostri clienti. La volontà è quella di produrre il necessario, limitando sovrapproduzione e scarti. Inoltre questo ci permette di offrire anche taglie non-standard. Tutti potranno sperimentare il loro momento Morpho + Luna” – afferma Cécile Gavazzi.

La Collezione è disponibile sul sito e presso Morpho + Luna Studio, in Via Amedeo Melegari 4 a Milano – da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

Stefania Lupi