fbpx

Gi by Giselle Effting è un marchio di gioielli, nato a Firenze nel 2019 dalla designer Giselle Effting, focalizzato sulla creazione di pezzi unici che seguono le linee del corpo in uno stile innovativo ma minimalista. La collezione di Giselle è improntata sul tema del corpo con l’obbiettivo di realizzare pezzi che parlino da soli, rafforzando la connessione tra i gioielli e la persona: ogni creazione crea un dialogo tra i ricordi, le emozioni e le percezioni vissute e la propria forza interiore.

Enfatizzando le curve del corpo meno esplorate, il processo creativo della designer è un mezzo per esprimere il suo mondo, dove tradizione e innovazione si fondono. Unendo il mondo dell’artigianato a quello del 3D, Giselle ha svolto un’ampia ricerca di materiali, colori e una profonda indagine sulla forma del corpo, per raggiungere la semplicità delle forme attraverso questa continua ricerca.

Il materiale utilizzato da Giselle è il titanio per la sua caratterizzante bassa densità e alta resistenza, ipoallergenico, resistente alle corrosioni e ai graffi. Il titanio ha la capacità di cambiare colore, a causa dei cambiamenti orbitali del cristallo e degli elettroni mediante l’uso dell’ossidazione a caldo oppure di un processo di anodizzazione. Ecco perché ogni gioiello è impreziosito da diamanti, accendendolo di bagliori unici. Attraverso i suoi disegni, Giselle spera di evocare non solo la bellezza dei gioielli, ma il loro vero significato, trasmesso attraverso la passione creativa, ma anche un ricordo speciale legato a chi li indossa.