fbpx

Una liason con l’Italia. Un amore vero e proprio, quello che accomunato il celebre fotografo di street style Scott Schuman, altrimenti noto come The Sartorialist, e sua moglie, l’illustratrice e designer Jenny Walton, da poco trasferiti a Milano da New York. Da questo amore per l’eleganza, il lusso e il raffinato heritage italiano nasce una collaborazione con il brand fiorentino Pineider. Un racconto italo-americano che trova ispirazione tra le mura di un’abitazione d’epoca milanese, tra colonne di marmo e lampadari scintillanti, e che sceglie la famosa coppia di creativi come nuovi ambassadors del brand. Si rafforza così il ponte immaginario tra Milano e New York, dove ha avuto luogo l’apertura del primo flagship store di Pineider negli Stati Uniti, all’interno del famoso Rockefeller Center, cuore del quartiere dello shopping a Manhattan.

Scott Schuman afferma: “Rispetto il modo e lo stile con cui Pineider sta facendo rivivere lo spirito del marchio storico – spiega Scott Schuman . – Concentrandosi su basi consolidate di artigianato e design moderno, le categorie di prodotti in continua espansione di Pineider aiutano a soddisfare le esigenze dei consumatori contemporanei come Jenny o me che amano unire il gusto moderno con la storicità. Le persone che conoscono l’eleganza conoscono Pineider.”Anche Jenny Walton si è lasciata influenzare: “Accessori senza tempo per tutti i giorni: adoro il modo in cui Pineider dà tocchi di colore in silhouette classiche e ben progettate. Il marchio crea prodotti perfetti che mi aiutano a esprimere il mio stile e la mia abilità artistica. Adoro i colori e Pineider offre un’incredibile tavolozza di opzioni.

Colori rassicuranti, ma anche vivi, che descrivono una storia di grazia e classe assolutamente moderna sono quelli scelti per la nuova campagna social di Pineider. Accanto ai bestseller della pelletteria rivisti in nuove varianti, trovano posto gli elementi caratteristici del brand che si fondano sulla personalizzazione e comunicazione individuale, dalle penne ai notes.

S.L.