fbpx

La natura in tutti i suoi molteplici aspetti, con un percorso volto ad esaltare l’importanza dell’ambiente. È il leit motiv della nuova collezione Yamamay per l’ autunno 2022.

La Natura rappresenta la forza vitale, l’opulenza ma allo stesso tempo anche l’imprevedibilità, l’oscurità, il mistero – due metà che completandosi l’una con l’altra, raccontano una bellezza affascinante, preziosa e variegata. Questa duplicità della natura fa da filo conduttore al racconto e a tutti i capi della collezione Yamamay autunno 22 interpretata da tre ragazze: la modella emergente e studentessa di sostenibilità all’Università di New York Azzurra Bertelli, la modella spagnola Lorena Duran e Sara Pagliaroli, da numerose stagioni protagoniste delle campagne Yamamay. Fotografate da Amina Marazzi, le ragazze, quasi ad interpretare delle moderne Madre Natura, si muovono sinuose su fondi floreali che ricordano le carte da parati vintage.

Joyful Nature è un’esplosione di vitalità, colore ed imprevedibilità. Trasparenze, pizzi, ricami floreali ma anche stampe animalier giocano tra loro con aggiunte di accenti di colore per i capi delle serie Garden Bloom, Jasmine e Wildly. A queste serie si aggiunge una serie shapewear resa fortemente glamour dalla trasparenza del tulle e del pattern animalier a contrasto, composta da: ciclista, slip e perizoma. I colori predominanti sono: nero con dettagli colorati a contrasto, mandorla e animalier.

Green Confidence rappresenta l’attitudine a confidare nella Natura, nei suoi colori e profumi. La natura si fa qui più nostalgica, i colori richiamano quelli dei fiori. Per accentuare il carattere femminile di queste serie – Lilia, Gardenia, Pretty Flower, Grace – i capi sono stati impreziositi da pizzi e ricami floreali a contrasto. Colori: grigio antracite, rosa cipria, lilla e acquamarina.

Fleur di Mal è ispirata da una natura onirica e segreta, ad atmosfere misteriose, mistiche e fiabesche. Le serie che la compongono sono: Audacity, Sexy Slit, Deepness e Blacky, grande attenzione è stata prestata a tagli, scollature e forme, con un gioco di incroci e di pizzi ad arricchire i modelli.

Il colore predominante è il nero con tocchi di rosso e verde oceano.

Infine, Primula Color, carry over delle collezioni Yamamay da sempre ispirata alla natura, viene proposta per la stagione autunnale nelle varianti colore: lavanda, pervinca, cuoio, orchidea e verde oceano. Sempre con gli stessi temi, sono state sviluppate la collezione pigiami e la maglieria.