fbpx

Nel 2023 la linea best seller for her di Narciso Rodriguez celebra il suo 20° anniversario, all’insegna di un fascino unico e senza tempo. Per festeggiare due decenni di successo, la maison svela una nuova fragranza: for her forever eau de parfum, in vendita dal 20 febbraio. 

Straordinario omaggio all’iconica eau de toilette, for her forever è un’ode all’eterna femminilità  che viene reinterpretata enfatizzando la sfaccettatura più radiosa del cuore di muschio, firma olfattiva di Narciso Rodriguez. Lo stilista ha partecipato in prima persona alla creazione della fragranza for her.

“for her è parte di me e del mio lavoro esattamente come ogni abito che ho cucito e ogni calzatura che ho prodotto “-  spiega Narciso Rodriguez .

La storia di for her inizia dal muschio. Molti anni prima, lo stilista aveva ricevuto in dono una fiala di rarissimo olio di muschio egiziano che diventò la sua firma personale – un autografo olfattivo, indossato come un talismano. La forza unica ed espressiva del muschio e la sua straordinaria capacità di riflettere e rivelare la natura di chi lo indossa lo conquistarono. 

NARCISO RODRÍGUEZ

Questa connessione potente e intima con il muschio era tale che quando decise di realizzare la sua fragranza, questo ingrediente doveva costituirne il cuore. “Non potevo immaginare un profumo senza il muschio. Conferisce un tale senso di individualità, crea una forte dipendenza. La forza grezza del muschio è molto seducente e assume caratteristiche diverse a seconda di chi lo indossa, il che è piuttosto magico – sottolinea Narciso Rodriguez

Dopo aver condiviso quella preziosa fiala con dei rinomati nasi (Christine Nagel e Francis Kurkdijan), il muschio è diventato il punto di partenza di una fragranza che avrebbe portato ad un’evoluzione dal punto di vista olfattivo, una vera e propria rivoluzione della profumeria moderna.

Il processo è iniziato con la nota più persistente e al contempo più delicata – un accordo di muschio moderno che rendeva omaggio all’ispirazione originale di Narciso Rodriguez ed era destinato a diventare la nota distintiva della linea for her. L’obiettivo era semplice ma audace: sviluppare una fragranza floreale e luminosa a partire dal raro cuore di muschio.

La vera magia di for her risiede anche nell’alchimia unica degli accordi che ruotano attorno all’ingrediente principale. Mentre i nasi arricchivano il cuore di muschio con le sfaccettature floreali dei fiori d’arancio, dell’osmanto e della morbida ambra, prendeva vita una fragranza destinata a diventare un grande classico. for her inaugurava un nuovo capitolo nella storia della profumeria introducendo uno stile completamente nuovo di chypre, il moderno muschio chypre.

Sin dalla creazione della sua prima fragranza, vent’anni fa, l’obiettivo di Narciso Rodriguez è stato quello di rivelare ed esaltare la bellezza interiore e l’io di ogni donna. Oggi, per il 20° anniversario di for her e dei profumi narciso rodriguez, la maison svela una nuova fragranza che porta avanti questa storia d’amore senza tempo: for her forever. Straordinario omaggio all’iconica for her, la composizione di forever celebra il cuore di muschio con una nuova e luminosa interpretazione di questa inimitabile firma olfattiva.

For her forever mette in risalto la sfaccettatura più radiosa dell’iconico muschio di narciso rodriguez, reinterpretando al contempo le note chypre floreali di for her.

Sonia Constant, celebre naso che ha realizzato molte fragranze della linea, è la creatrice di for her forever: ” è un bouquet immacolato, una carezza di petali riscaldati dai raggi del sole, morbidi e densi come una crema setosa di fiori, e irradiati da una vibrazione elettrizzante.”

L’esotico frangipani e l’inebriante gardenia si mescolano alla tuberosa e al gelsomino per creare un entusiasmante bouquet di radiosi fiori bianchi, intrecciato con lo stesso vellutato fiore di osmanto dell’eau de toilette originale. La familiare morbidezza del sontuoso patchouli boisé costituisce la nota di fondo della fragranza che replica la base distintiva e affascinante di for her, creando un profumo sublime che allo stesso tempo ricorda e reinventa l’originale senza tempo.

I colori di for her forever creano una fusione tra le sfaccettature delicate del rosa e quelle enigmatiche del nero. Il flacone, che ha la caratteristica silhouette architettonica di sempre, viene reinterpretato con l’aggiunta di una sfumatura di nero che rivela una sottostante trasparenza rosa.

La confezione esterna si caratterizza per una nuance rosa fiammante adornata con un elegante nastro. L’estetica di for her forever celebra il carattere senza tempo della linea for her di Narciso Rodriguez.

 

 
di Stefania Lupi