fbpx

Nasce dalla sartorialità, dalla qualità delle materie prime e delle lavorazioni tailor made, la nuova collezione di biancheria per la camera, il bagno e la tavola di Ferò, azienda italiana di home textile d’alta gamma. La freschezza e i colori della primavera e dell’estate hanno ispirato Fernando Prete, fondatore e direttore creativo del brand: completi letto dai colori inusuali e dai ricami ricercati realizzati in tessuti naturali, morbide spugne dalla texture innovativa e tovaglie per vestire la tavola all’aperto.

Cotone e lino lavorati jacquard, a nido d’ape o semplicemente ricamati sfilano tra la zona giorno e la zona notte vestendo le stanze di colori e sensazioni tattili, e danno stile e personalità alla dimensione domestica proprio come abiti di alta sartoria.

Ferò Artemide collezione
Ferò Oceano collezione
Ferò Poseidone collezione

Tessuti naturali e l’alta sartorialità contraddistinguono le collezioni letto nelle linee Poseidone, realizzata in pregiato raso di cotone setificato 300TC fibra lunga in diverse varianti colore dove la tonalità accesa del verde lime si abbina al classico blu royal oppure alla femminile bouganville. Artemide realizzata in lino micro jacquard e tintura a mano eseguita con tecnica dip dye: un’immersione manuale e graduale del capo nella tintura, che crea delle sfumature cromatiche ogni volta differenti. L’artigianalità di questa tecnica garantisce l’unicità del prodotto disponibile nei colori ottanio e verde.La linea Oceano rappresentata dal suo ricamo denso. Le onde che decorano le lenzuola e le federe, infatti, sono realizzate con ricamo a trama molto fitta, al fine di garantire la massima resistenza a lavaggi e usura e mantenere intatta nel tempo la bellezza e la forma del decoro. Il completo Oceano realizzato in pregiato raso di cotone setificato 300TC fibra lunga e con federe a quattro volani è disponibile in tre varianti colore: blu a rappresentare il mare, nel tono naturale della sabbia oppure nella tonalità lavanda.

Ferò Lino Limited edition

Completa la collezione la Lino Limited Edition, nata dalla tradizione sartoriale dei maestri annodatori del Salento. il tessuto in puro lino è annodato a mano secondo la tecnica tradizionale salentina, con filati di alta qualità. La morbidezza e leggerezza del tessuto sono arricchite dalla complessità di questa lavorazione: due bordi laterali terminano in frange annodate che formano un motivo decorativo, gli altri due bordi rimanenti presentano delicati orli a giorno. La stessa maestria sartoriale si può ammirare anche nella decorazione a frange intrecciate posta nella parte centrale della federa decorativa. Un lavoro di annodatura manuale che conferisce un’eleganza discreta e senza tempo.

Collezione da tavola Bacco

Simbolo di eccellenza anche la collezione bagno, nella. Linea Bagno Suite lavorata a nido d’ape nella variante  a piccola spigache rende la struttura a nido d’ape più fitta e con celle in rilievo più piccole. Il dettaglio sartoriale è dato dalle frange laterali fermate dalla piccola strabattuta, il bordo che decora le estremità del telo bagno e che mantiene compatte e resistenti le frange.

Linea Bagno Suite

Infine  Ferò presenta la collezione di biancheria  per la casa primavera – estate 2023 dedicata alla tavola con la linea  Bacco. Due pregiati filati naturali che si uniscono in un’unica trama a doppio ricamo: la collezione Bacco intreccia la texture materica del lino con la resistenza e morbidezza del puro cotone, un’unione armoniosa che convoglia nella trama finale il meglio dei due filati.

Il filato misto consente di creare un doppio ricamo con la tecnica jacquard dal design elegante: lo sfondo presenta un pattern geometrico di piccoli rombi, su cui risalta un motivo di foglie in un delicato contrasto tono-su-tono.

da Redazione