fbpx
Extrait de Parfums dal concept sensoriale olfattivo che rimanda ad un mondo maschile di sapore vintage, ma allo stesso tempo moderno e dinamico.

 Bellarmino Fragranze Extrait de Parfum, lancia le prime tre fragranze maschili dal suggestivo naming, “Not stirred”, “The boy in you” e “Giardinetta”. 

Fragranze che parlano di sensazioni istintive ed emozioni. I ricordi evocati nel profondo, motivazione ed energia interiore legata all’immaginario, sensazioni ripetibili ovunque chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare. “Bellarmino, questo il termine che abbiamo pensato per questo progetto, richiama un nome tipicamente italiano, ma esclusivo, aulico, ricco di saggezza, rigore, fiducia. Unico nel suo genere, avvolgente, trasversale per esprimere le varie declinazioni di ogni personalità.” racconta Roberto Boscia, CEO di Sustaina. “Non fragranze diverse, ma differenti, un inno alla diversità, all’unicità di ogni singolo individuo.”

NOT STIRRED/ Will you DARE? è dedicato agli uomini sicuri di sé e decisi, come il profumo ghiacciato, forte ma morbido e avvolgente, di un Martini Cocktail: Gin, Limone, Oliva. Ironici e taglienti, veloci nei gesti e misurati nel sedurre. Semplici, diretti, senza esitazioni, una sfida costante, con sorriso ed eleganza. Le note di testa irrompono con bergamotto, zest di limone, bacche di ginepro, oliva verde, timo rosso; il cuore racchiude fiori d’arancio, cardamomo, pepe nero e cannella; mentre il fondo si lascia andare alle note di vetiver, legno di cedro e di sandalo, semi di ambretta, musc.

THE BOY IN YOU/ Would you PLAY? Dedicato all’uomo che nel profondo resta un ragazzo. Settembre, la cartoleria, l’odore dei libri nuovi, la lavagna, gli amici nel ricordo d’estate, i banchi, i nuovi compagni di scuola, sai disegnare la tua vita a colori. La consapevolezza che ogni maturità non è tale se non si conserva un po’ di fanciullezza. Se la fragranza esordisce con due note be definite: eliotropio e neroli, il cuore rivela un cocktail avvolgente di rosa turca, foglie di violetta, patchouli, che si si uniscono a un fondo di  vaniglia, legni preziosi, accordo cuoio, labdano, vetiver, musc.

GIARDINETTA/ Could you LEAD? Una mattina di sole, benzina, cuoio, il rombo di un motore immortale, fumo di scappamento, tabacco, un liquore. La texture di un tweed e i mezzi guanti, cabriolet, ricordi di un’epoca di gare. Il vento accarezza il viso mentre viaggi spedito tra i tuoi pensieri. Per l’uomo è un invito a sorridere, sapendo che sta guidando, e non solo un’auto, ma anche il suo mondo. Gli accenti smoky danno il via alla fragranza insieme a bergamotto, petit grain e proseguono con un cuore di lavanda, legno di cedro, patchouli. Chiudono la piramide olfattiva cuoio e i legni preziosi, con accenni di betulla, styrax, musc.

Anche i flaconi da 50 ml rettangolari, rigorosamente in vetro trasparente, si presentano con un tappo verniciato distintivo per ciascuna referenza, “Not stirred” nero, “The boy in you” blu e “Giardinetta” assolutamente “verde Giardinetta” ispirato dalla Topolino 500c.  Un elegante astuccio rigido in carta opaca nera con analoga etichetta in pendant racchiude le singole fragranze.

di Stefania Lupi