fbpx

Un design architettonico e un’esperienza di lusso, profonda e spirituale.  Per il lancio della nuova referenza, In Aéras, brand di lifestyle e skincare esperienziale Made in Sardinia, si affida al design architettonico dello studio Palomba Serafini celebrando un sodalizio tra materia antica, un ritorno all’isola madre, la Sardegna, per creare un oggetto il cui uso diventa un modo per celebrare un antico rituale che infonde relax, serenità. 

Concepita da Roberto Palomba (nipote della ceramista sarda Emilia Palomba) e Ludovica Serafini come un manufatto ritrovato accanto a un complesso nuragico, la candela è contenuta in un vaso in terracotta lavorata da Walter Usai, ceramista di quinta generazione, partendo esclusivamente da argille di scarto che vengono riutilizzate in un ottica di circolarità e lavorate a mano affinché diano la massima resa al tornio. Ed ecco dunque che il gesto “semplice” dell’accensione della candela diventa la trasposizione di quello antico: accendere il fuoco, attendere che la cera si sciolga diffondendo il profumo che trasporta in una natura aspra che accoglie, come quella dell’isola. E poi afferrare e inclinare la candela lentamente, come è lenta la cera che si posa sulla pelle, avvolgendola come un gesto di cura intimo.

Nascono così 4 vasi-altari ispirati ai 4 elementi naturali: terra, aria, fuoco e acqua. Quattro altari (in edizione limitata di 5 pezzi ciascuno) che ospitano, custodiscono e presentano la candela massaggio In Aéras.

La candela massaggio In Aéras, Ancient Herbal Rituals from Sardinia for Contemporary Care, schiude le  note olfattive di una natura selvaggia ed incontaminata; è un prezioso blend di burri, cere, oli fissi ed essenziali dalle piante autoctone indigene dell’isola, come Timo, Lavanda e Mirto, da sempre utilizzate per la cura e il benessere sull’isola, formulato proprio per essere scaldato dal fuoco. Una volta sciolto, il blend è pronto per essere accarezzato sulla pelle per essere vissuto come un viaggio olfattivo  tattile, intimo e sensuale. Un invito alla contemplazione, un rituale iniziatico in comunione con madre natura.

di Stefanią Lupi 

 

page2image41832384 page2image41840832