fbpx

Beck, Iannone, Mascia, Molaro, Berton: al Forte Village Resort va in scena una stagione da record. Già premiato 22 volte come migliore al mondo, ospita quest’anno nomi eccellenti nei suoi 21 ristoranti. Se a questi si aggiungono 600 etichette selezionate tra le eccellenze italiane e internazionali, 18 bar aperti giorno e notte, si ha un’idea dei numeri dell’offerta gastronomica del Forte, autentica destinazione nella destinazione.

Forte Village

Oltre agli stellati, si può prenotare anche negli altri ristoranti, mediterranei ed etnici, spaziando dalla cucina sarda a quella brasiliana, al sushi, passando dal classico internazionale: un’offerta eterogenea e variegata orchestrata da un nuovo executive chef, Stefano Andreoli, supervisore di tutti i percorsi food del resort. Altra novità sono le serate speciali da prenotare su richiesta, che diventano una sorta di estensione di qualsiasi ristorante e da dove una staffetta in bici recupera i vini più preziosi per i diversi locali.

Giuseppe Molaro dello stellato Contaminazioni Restaurant di Somma Vesuviana

Giuseppe Molaro dello stellato Contaminazioni Restaurant di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, è la new entry alla guida del ristorante Belvedere di Villa del Parco, inserita nel circuito dei Leading Hotels of the World, sulla terrazza che fluttua tra le chiome di pini mediterranei secolari. Dai piedi del Vesuvio porta la sua incondizionata passione per l’alta cucina alla Sardegna più vera. Cultore della materia prima e di una cucina territoriale e allo stesso tempo cosmopolita, l’evoluzione creativa degli straordinari prodotti locali è uno dei suoi cavalli di battaglia.

Si riconferma Heinz Beck del tristellato La Pergola di Roma, alla guida dell’Heinz Beck Restaurant, un’altra delle location più spettacolari del resort, ripensato nei minimi dettagli per rispondere allo stile di uno degli chef più acclamati a livello mondiale. Proposte light per pranzo, gourmet per la cena, melodia dei suoi virtuosismi culinari, espressione dell’anima della cucina italiana e mediterranea, che spesso incontrano stili di Paesi lontani o si lasciano tentare da complesse lavorazioni che si traducono in purezza di gusto.

Massimiliano Mascia del bistellato San Domenico di Imola

Ad orchestrare Terrazza San Domenico, solo 15 tavoli a un passo dal mare, è Massimiliano Mascia del bistellato San Domenico di Imola, affiancato da una parte di brigata proveniente proprio dalla riviera romagnola, che propone alcuni grandi classici del suo ristorante come l’Uovo in Raviolo San Domenico con burro di malga Parmigiano dolce e tartufo di stagione.

Rocco Iannone

Rocco Iannone, invece, con il suo inconfondibile estro napoletano guida il ristorante Forte Gourmet affacciato sulla piscina Oasis, nel cuore del resort, dove difende a spada tratta la tradizione e i processi di cottura semplici.

Brian Bojsen

Dalla Danimarca torna anche Brian Bojsen: quartier generale del re del BBQ, sarà il Forte Bay dove un’imponente griglia a vista e l’utilizzo dei profumati legni del Mediterraneo, sono il perfetto connubio tra l’arte del fògu sardo e i contrasti nordici.

Tra luglio e agosto tornano anche le serate sotto le stelle di Celebrity Nights sulla Terrazza del Forte Bay, da cui si può ammirare uno dei panorami forse più mozzafiato del resort, dove si alterneranno Michele de Blasio, Antonio Salvatore, Roberto Conti, Sandro Serva e un altro degli amici storici del Forte Village, Andrea Berton, con un menu che rivisita, utilizzando le preziose materie prime della Sardegna, alcuni dei piatti più rappresentativi del Ristorante Berton a Milano.

a cura di Elisabetta Canoro