fbpx

Niente colpi di testa, ma…. un po’ di pazzia sì. Perché sognare… non costa nulla. Per il giorno del matrimonio si può anche decidere di puntare su acconciature che esulano dai canoni classici.

Alle sfilate parigine dell’haute couture 2023 se ne sono viste delle belle. Come le sculture realizzate grazie a un gioco di styling realizzate da Gaurav Gupta per la sfilata di Kristy Sparow. Un effetto insolito ma impattante, che resiste dalla mattina fino ai festeggiamenti a tarda sera. Evergreen anche la coda classica, semplice o resa preziosa da un accessorio, fermaglio gioiello, fiocco o fiori freschi.

Lo chignon si reinventa nei modi più impensabili e fantasiosi. Elie Saab, ad esempio, lo ha proposto mini e tiratissimo, effetto wet. L’alternativa? Corredati da teneri tendrils, mini ciocche lasciate fuori dall’acconciatura, definite da gel e lacca.

E le onde? Sono sempre un must per le spose: da quelle di ispirazione boho-chic viste sulle modelle di Julien Fournie, con fascia in stile anni Venti sulla fronte a quelle più strutturate di Rami Al Ali. A bilanciare le lunghezze, l’effetto sleek ai lati del viso, che dona anche un effetto volume.

Ecco dunque la sposa 2023, romantica, ma anche rock. Con le nuove tendenze firmate Framesi.

La sposa PRESENT

Hollywood, Hollywood! Un po’ romantico, un po’ star, questo look d’effetto è indispensabile per stupire e stare sotto i riflettori: un finto bob su morbide onde, impreziosito da una fascia di lembi di tulle. Per il party, una nuova acconciatura: i capelli tornano ad accarezzare la schiena con onde morbide fissate da trecce come fossero un unico fermaglio.

La sposa ALWAYS NOWHERE

Obiettivo: stupire con un look che propone dettagli avantgarde, per osare con qualcosa di nuovo e non convenzionale. Per la cerimonia un’acconciatura piccola, pulita e lucida: la scriminatura laterale grafica e ritorta dà alla sposa un’immagine che la proietta avanti nel tempo. Anche gli chignon sono piccoli e definiti, per un risultato finale nuovo, fresco ed elegantissimo. Pronta a sconvolgere gli invitati, la sposa del futuro sfoggia un look decisamente non comune: gli chignon si trasformano in code fatte di piccoli dread con dettagli di fili di strass per brillare sotto le luci notturne.

La sposa ICONIC RELOADED

Che bello sognare! Tornare a un passato fiabesco, attraverso uno stile gotico, un’atmosfera cupa e misteriosa, ma allo stesso tempo affascinante e romantica. Per la cerimonia il volto è scoperto da un’acconciatura alta che lascia libere ciocche di capelli lunghissimi, mossi da morbide onde volutamente vissute, per dare all’immagine un sapore affascinante e assolutamente etereo. Per il party, un’evoluzione della classica “banana” fatta di torchon, che libera il viso dai lunghi capelli precedentemente lasciati sciolti per un look più pratico per aprire le danze.

GLI ….STRUMENTI DEL MESTIERE

La nuova ghd  DUET STYLE. Asciuga i capelli da bagnati senza danneggiarli, grazie alla innovativa tecnologia AIRFUSION™, che combina la potenza del flusso d’aria e le prestazioni delle piastre per lo styling in modo da garantire un’acconciatura morbida, liscia e luminosa. Una speciale griglia di ventilazione agisce in contemporanea a 4 piastre intelligenti, riscaldate attivamente e a bassa temperatura, per uno styling più veloce e più rapido. I sensori infinity rilevano le esigenze dei capelli per mantenere una temperatura di styling bassa e ottimale dalla radice alle punte. L’aria diffusa all’interno della camera di asciugatura viene direzionata verso l’esterno attraverso le bocchette arrotondate, ad una temperatura ancora più bassa, garantendo un’asciugatura facile e uniforme delle radici senza un eccessivo calore.

Con la modalità Shine Shot basta premere un pulsante per trasformare ghd Duet Style in una styler ghd (con il flusso d’aria spento) a una temperatura di styling ottimale di  185°C, per acconciare i capelli già asciutti.

5 in 1 Miracle Pre-Styler Pantene
ghd DUET STYLE

5 in 1 Miracle Pre-Styler Pantene. Spray senza risciacquo, è il primo step per uno styling efficace, duraturo e attento a preservare il benessere dei capelli. È un boost per qualsiasi stile che protegge i capelli dai danni da styling e dal calore. La sua formula innovativa è arricchita da Olio di cocco creando una miscela preziosa che rinforza e nutre i capelli rendendoli immediatamente più forti e modellabili, senza ungerli o appesantirli. Inoltre, previene l’effetto crespo fino a 24 ore, anche se utilizzato con phon e altri styler.

Lacca no gas Eco vamp Adorn. Una nuova formula ancora più performante, che amplifica l’effetto fissativo garantendo un volume e una tenuta estremi, in grado di resistere anche alla peggiore umidità. Il tutto senza gas, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei capelli.

0 SHINE IT! – spray lucidante Elgon. Spray lucidante che dona brillantezza ai capelli senza appesantire, eliminando l’effetto elettrostatico, dando un tocco finale perfetto per tutti i look. È ideale per chi è alla ricerca di lucentezza naturale senza “effetto lacca”.

. Lacca no gas Eco vamp Adorn
shining spray Elgon

Texturising Mousse La Biostetique Composta per più del 90% da ingredienti naturali, dal profumo delicato, ha una resa molto elevata e si distribuisce con estrema facilità. Il capello diventa docile al phon e riceve un sostegno duraturo, con un fissaggio da medio a forte. La maltodestrina naturale e l’amido di riso donano all’acconciatura una sensazione piacevole di movimento, pienezza e corpo, accompagnata da una lucentezza moderna, matt della seta. Alla fine della giornata si rimuove facilmente con la spazzola e non lascia residui. La schiuma brevettata è il partner ideale per lo styling di look naturalmente disinvolti, caratterizzati da un fissaggio affidabile e da una texture corposa e vellutata.

Keep Me 24H Wet Gel Framesi. Tenuta extra lucida, per styling effetto bagnato. Look disciplinato e capelli extra brillanti. Con estratto di Alga Wakame, resine modellanti, cere lucidanti.

Texturising Mousse La Biostetique
Keep Me 24H Wet Gel Framesi.
Sugar Spray Anarkiabio.

Sugar Spray Anarkiabio. Spray allo zucchero che idrata e condiziona i capelli, compatta la fibra lasciandoli morbidi, lucidi e leggermente texturizzati. Lo yacón peruviano, il luppolo e lo zucchero di canna lavorano in sinergia donando più aderenza alle ciocche, luminosità, con un’efficace azione umettante. Lo zucchero, in particolare, attira l’umidità e ricopre ogni ciocca, dando l’effetto di un capello più pieno. Il latte di cocco, ricco di antiossidanti, rame e vitamina C, lavora con le proteine per garantire un’azione ricostituente. Il mix di oli (rosa mosqueta, riso, maracuja, açai e l’antico olio di sacha inchi) concorre a levigare e avvolgere il fusto, rendendo i capelli maneggevoli e nutriti. Il sangue di drago aiuta a rimpolpare la fibra capillare e a levigare la cuticola. L’olio essenziale di salvia bianca della California ha un’azione antisettica e antibatterica. www.anarkhiabio.com

Di Stefania Lupi