fbpx

Indipendenza creativa, trasformazione e sviluppo sostenibile. I valori essenziali del Gruppo Prada si ritrovano nei prestigiosi marchi dell’azienda nel settore del lusso (Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa) declinati in collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo, in oltre 70 Paesi.

Oggi il Gruppo Prada fa un passo in più nel settore dell’alta pasticceria, annunciando la riapertura del Caffè Principe di Forte dei Marmi, un progetto che pone al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana. Con questa operazione prosegue l’impegno del Gruppo iniziato 9 anni fa con l’acquisizione di Marchesi 1824.

Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia. Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.

a cura di Elisabetta Canoro