fbpx

Brogue e double strap sono le calzature comode della capsule Church’s X Miu Miu. Un incontro tra classico e contemporaneo, elegante e casual, familiare ed innovativo.

A condizionare le tendenze chaussures della Autunno/Inverno 2023, ci sono due modelli di scarpe base, rubate dal guardaroba maschile, che non ci faranno rimpiangere i tacchi.

Stiamo parlando brogue e double strap della capsule Church’s X Miu Miu, realizzate in pelle spazzolata lucida, ideali da indossare in molteplici occasioni: dall’office al tempo libero, ma, anche per una serata social-glam.

Il motivo della loro versatilità è l’eleganza intrinseca, caratterizzata da una malleabile suola in gomma stampata, antiscivolo e sportiva, che sostituisce il cuoio.

Sia le brogue e double strap sono state realizzate nelle classiche tonalità nero e tabacco, caratterizzate da una forma più larga e arrotondata, rispetto alle originali, alle quali si ispirano.

Una collaborazione che infonde nella ricercatezza formale del marchio lo spirito libero rappresentato da Miu Miu che riscontriamo sulle linguette delle scarpe e in rilievo sui lati delle solette, mentre per il logo Church’s X Miu Miu lo ritroviamo stampato sulle solette.

Accanto a questi raffinati dettagli vi è un sottile gioco seduttivo di contrasti tra tradizione e modernità, come nei double monk strap che sono impreziosite dal classico motivo wing tip, che sottolinea l’essenza profondamente British di Church’s.

A sigillare questo match è anche una campagna di immagini e video creata da Lengua, fotografo dallo stile underground con un profondo desiderio di sfidare le prospettive convenzionali, utilizzando la fotografia come strumento di speculazione ed esplorazione.

Per la campagna di Church’s X Miu Miu, ha desiderato ritrarre due modelle Rejoice Chuol, Annabelle Weatherly in posa su una poltrona foderata con un tessuto dell’archivio Miu Miu, esplorando quella speculazione tra corpo e mente. La stessa che viene utilizzata nello styling che vira verso il vintage, eseguito da Lotta Volkova, stylist dove mette in contrasto i collant velati dalle tonalità decise, con cardigan color magenta o con fiori 3D in vinile.  Oppure sceglie di mettere in evidenza solo le gambe con una maglieria see-tough, per ribadire quello stile ultra chic, ammirato in occasione della presentazione della collezione AI 2023-2024 durante la Paris Fashion Week.

I prodotti Church’s X Miu Miu saranno disponibili in avant première su www.miumiu.com dal 29 agosto e nei negozi Miu Miu a partire dal 6 settembre.

 

Di Alberto Corrado