fbpx

La musica live degli Armstrong’s Ambassadors, il Glitter Party di Capodanno, le sedute di yoga, il Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e la Coppa D’Oro di Curling. A pochi km da St. Moritz, il Cresta Palace di Celerina, è pronto ad accogliere gli ospiti nelle nuove e moderne camere e suite per una stagione ritmata da appuntamenti anche per gli esterni, da dicembre a febbraio.

Cresta Palace di Celerina : Room - Suite Blue

Maestoso tra le montagne e immerso nella natura, con le sue 90 camere e suite, proprio di fronte tra l’arrivo della pista da sci e la pista da pattinaggio, è il luogo perfetto per uno Ski-in/Sky-out alla fine di una giornata di sci o sulla neve. La grande sala liberty si trasforma così, in inverno, nella location migliore dove riscaldarsi con una tazza di tea, accompagnati dalla musica live del pianoforte.

Vit aPura Spa

Per l’Afternoon tea propone una selezione di tea organici Sirocco accompagnati da étagère dolci e salate del pastry chef Andrea Burroffato; immancabile il testing della torta di noci tipica dell’Engadina.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve ci si rifugia nei 1.200 mq della Vita Pura SPA, aperta anche agli esterni. Tra i massaggi che la SPA propone, direttamente dalle Hawaii il Lomi Lomi Nui, che riequilibra le energie del corpo, stimolandone il potere di guarigione e creando un risultato duraturo nel tempo. Durante il mese di febbraio oltre ai tradizionali massaggi, la SPA propone agli ospiti dell’hotel e agli esterni che ne prenotato l’accesso, nuovi trattamenti a base di erbe naturali, realizzati con gli esclusivi prodotti del Team Dr Joseph e Doctor Babor Pro. 

Frühstück im Grand Restaurant_ Breakfast at the Grand Restaurant
hall

Tra gli appuntamenti da non perdere:

20 dicembre 2023 – Musica a Celerina con gli Armstrong’s Ambassadors
Remembering Louis & all his Stars” è il motto degli Armstrong’s Ambassadors, il sestetto che celebra i titoli del primo repertorio jazz e i brani del mondo cinematografico e teatrale, eseguiti con grande energia. La band vanta innumerevoli apparizioni cinematografiche e televisive ed è stata immortalata in centinaia di registrazioni dal vivo e in studio, inclusi successi globali come “Mack The Knife”, “Hello Dolly” e “What A Wonderful World”. Primo concerto alle ore 18.00 – secondo concerto alle ore 20.30. Accesso libero.

31 dicembre 2023 – Glitter Party di Capodanno
Il Capodanno al Cresta Palace Celerina è splendente, questo il tema della più attesa Cena di Gala per festeggiare il nuovo anno brillando! La cena è accompagnata dalla musica live e dopo cena il Dj Guillermo apre le danze nella Hall Art Nouveau dell’hotel senza uscire al freddo. Questa serata speciale è aperta anche agli ospiti esterni dell’hotel su prenotazione.

11-14 gennaio – Yoga Retreat con Olga Oskorbina
Olga è la fondatrice e direttrice di Jivamukti Yoga Barcelona – con un forte background nella meditazione, la sua capacità di condurre l’ambiente energetico durante una lezione di yoga è unica e profonda. Il suo metodo di insegnamento chiaro e conciso, lascia spazio all’introversione nella pratica personale. Olga ha completato il corso di formazione per insegnanti di Yoga Jivamukti e le lezioni che si svolgono al Cresta Palace sono parte di questo programma e da lui guidate. Intrecciando queste abilità, presenta ai partecipanti un’esperienza arricchente e molto completa di Jivamukti Yoga. Ritiro di lingua inglese, su prenotazione, aperto a tutti gli ospiti, anche esterni all’hotel.

Panorama Pool._Hitorisch
Hitorisch_historica

27 gennaio – Wine & Dine
Come in una cantina vinicola, l’hotel ha pensato agli amanti del buon vino e grazie alla collaborazione con la famiglia Fromm di Malans, il 27 gennaio si celebra il Pinot Nero. La famiglia Fromm è dedita alla coltivazione del vitigno Pinot Noir da oltre 120 anni e già nel 1912 Georg Fromm Senior fu premiato per il suo Pinot Schöpfi Wingert. Dal 1969 l’azienda vitivinicola è diretta dall’omonimo nipote Georg Fromm, rappresentante della quarta generazione. Assieme a sua moglie Ruth si è dedicato alla creazione di una seconda azienda in Nuova Zelanda: la Fromm Winery. Dopo due decenni trascorsi in giro per il mondo, oggi Georg Fromm si dedica esclusivamente alla coltivazione dei vigneti di Malans, forte di nuovi orizzonti e idee del figlio Marc Fromm, dal 2015 a capo dell’azienda. I vigneti sono coltivati con meticolosità, esperienza e dinamismo, secondo metodi biologici e nel pieno rispetto della natura. Il Cresta Palace Celerina ha organizzato una cena speciale con i vini della cantina Fromm e le proposte dello Chef italiano del ristorante Giacomo’sPresso il Ristorante Giacomo’s all’interno del Cresta Palace dalle ore 19.00, su prenotazione.

7-8 Febbraio Coppa D’Oro al Cresta Palace
Il tradizionale torneo di Curling è parte della storia e della tradizione sportiva del Cresta Palace, che anche quest’anno ospita la Coppa al Curling Club Celerina Saluver. È possibile partecipare alla competizione previa registrazione.

 

GIACOMO'S Vitello Tonnato
Giacomo`s Ristorante
ASIA 75

Dal 1906, il Cresta Palace Celerina è la storica icona alberghiera che abbraccia il panorama di una delle località più amate dagli italiani in SvizzeraCelerina – e si trasforma nel the place to be dell’inverno per una vacanza sulla neve, weekend gourmet – al Ristorante italiano Giacomo’s, Asia75 e, in inverno, anche al pop up Restaurant Chäs-Beizli – fatto di pietra e legno, serve agli ospiti raclette, fonduta di formaggio e specialità grigionesi abbinate in un’atmosfera alpina. E il Kids Club Murmeli, aperto tutti i giorni, è il luogo migliore per i piccoli (dai 3 anni in su) dove divertirsi seguendo il programma settimane delle attività, mentre gli adulti possono abbandonarsi agli eventi più trendy e internazionali.

Chäs Beizli

di Elisabetta Canoro