fbpx

NOBIS propone presenta la sua esclusiva selezione di modelli per affrontare i paesaggi innevati delle nostre destinazioni montane.

La fiducia è un tema caro a NOBIS – “noi” in latino, brand canadese di outerwear e accessori, sulla convinzione che le tendenze siano passeggere, ma stile, funzionalità e qualità rimarranno per sempre, senza tempo.

Un pensiero che potremmo tradurre con successo di un processo consapevole basato su un mantra specifico: disegnare pensando alla sempre maggiore imprevedibilità delle stagioni e al crescente bisogno di capispalla che sono direttamente proporzionali alla facilità di manutenzione, come quello di essere comodamente lavati in lavatrice a casa.

In attesa delle prossime preview invernali che si sveleranno tra poco nelle varie fiere di settore, il marchio fondato da Kevin Au-Yeung e Robin Yates ha riservato di recente altre sorprese quello di riconfermare il progetto NOBIS NEXT, una piattaforma dedicata dove i consumatori possono mettere in vendita e acquistare capi pre-loved delle collezioni e  quello di presentare una esclusiva selezione di modelli perfetti, per affrontare i paesaggi innevati delle nostre destinazioni montane.

La selezione è centrata su pezzi classici, mantenuti in una palette essenziale con un tocco distintivo di eleganza dal sapore retrò, e dalla  silhouette pulita progettata per adattarsi perfettamente al corpo, atta a consentire la massima libertà di movimento, in ogni momento della giornata.

Alla base della collezione è quello che l’ufficio stile ha definito approccio riduzionista, che riduce l’abbigliamento maschile moderno alle sue componenti fondamentali, per poi perfezionarle.

Prevalgono i capi con uno scopo discreto, dove le caratteristiche tecniche come la membrana laminata, le cuciture ermetiche e il trattamento water repellent, unitamente all’impiego di materiali tecnologicamente avanzati e traspiranti, garantiscono a chi li indossa un isolamento totale.

I materiali ricercati abbondano in tutta la selezione, tra cui il ciré technical nylon taffetà, il laminato NOBIS tech, strati di cotone di prima qualità e Toray elasticizzato.

Per quanto riguarda l’universo femminile, ma restando immersi in quello maschile, come si addice ai nostri tempi, dove lei sottrae qualcosa a lui, si conferma la questione di responsabilità dell’azienda nello scegliere tessuti e materiali che rispettano gli standard etici : dal piumino d’anatra bianca di origine canadese proveniente da fonti etiche e lavorato in modo etico, alla pelliccia che proviene dalla NAFA, piccole aziende a carattere familiare del Nord America che documentano la tracciabilità attraverso alcuni informazioni come  la specie, il paese d’origine, il numero di etichetta e l’anno della raccolta della pelle.

Il 2023 è stato un ottimo anno per il brand dato il proprio fatturato è cresciuto grazie anche la guida di InnoVision Holdings Corporation che continua ad allargare i confini dell’outerwear nel settore moda e accessori e la joint venture Ellasay Fashion, gigante cinese dell’abbigliamento che ha investito sulla azienda canadese, CNY40 milioni pari 5,7 milioni di USD per vendere e produrre i piumini nel proprio territorio.

NOBIS è distribuito in più̀ di 35 paesi, in Nord America, Europa e Asia, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca, Austria, Giappone, Korea, e nel paese di origine, il Canada.

 

Di Alberto Corrado