fbpx

Immagina per un momento, nei lontani confini di questo universo, un pianeta inesplorato in cui è stato raggiunto il più alto livello della tecnologia di Intelligenza Artificiale (AI), pur mantenendo una ricca diversità di natura. Anche se ogni essere vivente appare diverso e sconosciuto a seguito di metamorfosi e mutazioni aliene, tutta la fauna e la flora vivono all’unisono, per sempre felici e contenti. Questo pianeta è chiamato ‘NARAVANNA'(1) ed è stato fonte d’ispirazione per Sua Altezza Reale la Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya nella creazione della collezione Primavera/Estate 2019 SIRIVANNAVARI, chiamata “Abode of Metamorphosis“, che cattura le silhouette ultra-femminili, i raffinati ricami e le stampe grafiche firmate della Maison.

“So far, from time that will not return

So far, from where I used to be

So far, from being away from home.

– – So Far – –

Scritto da H.R.H Princess Sirivannavari Nariratana Rajakanya, 2018

HRH Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya.

“Si tratta del viaggio verso NARAVANNA, il mondo sconosciuto in questo universo in cui tutte le vite coesistono in pace. Le sue creature, in particolare i mutanti, mi hanno ispirato per questa ultima collezione, con una grafica ispirata alla scheda madre dell’AI, all’artigianato d’influenza africana e ai dettagli dell’età spaziale. Le silhouette e le strutture di questa stagione sono piuttosto varie e complicate, dai look decostruiti agli abiti asimmetrici. Inoltre, ho aggiunto alcuni dettagli e tecniche per creare nuove dimensioni come il modello trapuntato, la tecnica di piegatura del laboratorio di Gérard Lognon a Parigi ed il ricamo ispirato a Maasai Mara prodotto nel laboratorio della nostra Maison”, ha affermato la Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya.

Giacche e abiti in tweed di lurex, abiti da cocktail con dettagli trapuntati metallici ad echeggiare il tema dell’era spaziale, bluse in tulle con paillettes zebrate e dettagli in piuma cucite a mano, abiti corsetto bianco con doppi strati di frange di seta bordeaux e di perle africane. Sono alcuni degli 59 look che  della collezione ultra femminili SIRIVANNAVARI che  insieme agli 8 look maschili della collezione S’HOMME completano la collezione Primavera/Estate 2019.  Le stampe grafiche, uno dei DNA del marchio, rimangono un tratto focale grazie a “SIRIVANNAVARI Atelier and Academy”, un laboratorio interno di ricamo couture fondato dalla Principessa, dove ha creato delle stampe traducendo visivamente la sua immaginazione, compresi quei dettagli che indicano NARAVANNA, come mutanti creature aliene, la scheda madre di Al e le ruote dentate. Le stampe sono incorporate in tutta la collezione, dal prêt-à-porter, alla pelletteria, alle scarpe e alle sciarpe sciarpe (120 cm x 120 cm e le dimensioni mini-rettangolari utilizzate per le maniglie delle borse).

La collezione di gioielli – con l’emblema della Maison “S” e “Peacock” – offre anelli, orecchini e collana in oro rosa 18 carati adornati con madreperla, perla, lapislazzuli e malachite, dove i pezzi chiave includono un girocollo in pavone oro rosa. La collezione di bigiotteria è moderna e divertente in un’ambientazione in argento e ottone, rivestita in oro 14 carati, tempestata di cristalli Swarovski, piume, perline del laboratorio kazuri in Kenya (come il diadema d’argento ornato di cristalli) e braccialetto con volto di tigre. Per completare l’universo SIRIVANNAVARI, la collezione di accessori di pelletteria italiana, tra cui una borsa secchiello in pitone con una varietà di ciondoli sagomati, una borsa a secchiello zebra ornata di piume e ciondoli e una pochette con la stampa della stagione con il distintivo del pavone.

La collezione di scarpe offre stili diversi, dal sandalo casual con perline africane e abbellimenti di piume, alla classica scarpa con cinturino bicolore con un tocco di mix di materiale – pitone e vitello, ad una scarpa sexy ed elegante con pelle stampa leopardo, tacchi a forma di ruota dentate, cristalli e frange.   Infine la collezione beachwear di SIRIVANNAVARI consente a tutte le donne di sentirsi sicure nel loro corpo grazie a silhouettes sagomate. Un abito coprente offre un tocco finale di eleganza. Inoltre, per la prima volta è stata lanciata anche una linea activewear.

Per S’HOMME, la collezione uomo celebra il lusso di un elegante gentiluomo di NARAVANNA. L’aspetto chiave include un trench felpa con cappuccio in beige con stemmi sulle maniche, una giacca safari gialla con pantaloni corti blu scuro ed un abito a due Bottoni in verde salvia. Il look principale per le camicie di questa stagione ha le strisce in colori che rimandanno all’Africa, mentre i pantaloni sono tutti corti. La collezione comprende anche articoli in pelle per uomo, compresi mocassini con stampe esclusive, sandali con ricamo africano perlato, e pochette e borsoni nelle stampe esclusive della Principessa. Inoltre, questa stagione offre sia gioielli raffinati che accessori di moda, come un anello in oro bianco decorato con madreperla, lapislazzuli e malachite, collane in pelle con pendenti, spillone con emblema “S” e tigre. 

Altrettanto importante è stata la creazione di accappatoi e costumi da bagno, lanciati per la prima volta nelle stampe originali della Principessa.

Come compositore, direttore artistico e mecenate della Royal Bangkok Symphony Orchestra (RBSO), ho composto una colonna sonora originale per RBSO da esibirsi nello spettacolo consistente in 5,5 atti”. “Per fare in modo che questo spartito vada nella stessa direzione della mia collezione di moda, ho incorporato il sound design aggiungendo suoni di spazio, droni e rumori ambientali. Inoltre, ho invitato una celebre vocalist, Madame Rudklao Amratisha, da inserire nella canzone usando la tecnica del recitativo, il testo è stato scritto da me stessa »ha affermato  la Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya.

La collezione Spring/Summer 2019 abbigliamento donna di SIRIVANNAVARI sarà disponibile dal 4 Giugno all’1 Luglio 2019 presso La Rinascente di Milano nel Pop-Up Store dedicato al 4 piano dello store. Per la prima volta sarà inoltre presente nelle medesime date al 2 piano di La Rinascente anche la collezione S’HOMME dedicata alle proposte di abbigliamento uomo.