La Fondazione Gian Paolo Barbieri celebra il termine della mostra Fashion and Fiction presso il National Centre for Contemporary Arts di Nizhny Novgorod. 

Successo eccezionale con un record assoluto di visitatori, 55.887, che hanno potuto ammirare le opere di una delle figure chiavi nel mondo della moda.  Un percorso creativo scandito dai ritratti di Sophia Loren, Audrey Hepburn, Vivienne Westwood, dalle fotografie delle top models come Veruschka e Mirella Petteni, e dai rifacimenti fotografici di pittura classica e cinema, attraverso i quali è possibile avere uno spaccato sulla carriera artistica di Gian Paolo Barbieri. 

Inoltre in occasione del tour della regione Volga, nato dalla collaborazione della Multinazionale Siderurgica Danieli e l’Ambasciata Italiana, la mostra è stata scelta come una delle tappe. Emmanuele Randazzo, Direttore della Fondazione Gian Paolo Barbieri, è stato invitato per accompagnare l’Ambasciatore italiano attraverso una visita guidata alla scoperta della vita creativa di Gian Paolo Barbieri.

Fotografie di: Sergey Lovyrev, Vladislav Efimov e Alisa Kramskaya