Viaggiare in treno dal Nord Italia alla Francia non è mai stato così facile, veloce e piacevole…… Per lavoro o per vacanza, da soli, in famiglia o con gli amici.

Thello ((Gruppo FS Italiane), il primo operatore ferroviario alternativo per il trasporto passeggeri in Francia, ha otto collegamenti diretti e giornalieri con le principali capitali del Nord Italia e la Francia per un totale di ben 27 destinazioni. In particolare, Thello è attualmente il solo collegamento ferroviario diretto tra l’Italia del Nord e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra con 3 partenze quotidiane da Milano per Nizza tutto l’anno fra cui 1 partenza quotidiana da Milano per Marsiglia a frequenza variabile durante l’anno.

 

Operativo dal 2011, si presenta al pubblico con tante novità interessanti, in vista della stagione estiva. Per migliorare il comfort dei passeggeri, Thello ha rinnovato le cabine e i compartimenti dei treni notte con tonalità rilassanti, ispirate ai colori della notte. Un armonioso abbinamento di grigio scuro e arancione per le cuccette di 2a classe e grigio scuro, legno e bordeaux per le cabine di 1a classe.

E non trascura il lato gourmand…. con un servizio bar completamente rinnovato per garantire un maggiore comfort e la migliore qualità del servizio, questo nuovo e accogliente spazio dedicato alla ristorazione, invita i passeggeri a una pausa gastronomica dai mille sapori.

Un’esperienza di viaggio davvero indimenticabile? Il treno notte Venezia- Parigi.  Siete in famiglia? I più piccoli saranno eccitatissimi all’idea di dormire in treno. L’ambiente offre uno spazio ideale per il gioco e la lettura. Senza stress né preoccupazioni, i genitori possono rilassarsi e godersi il viaggio. E prima di mettersi a letto si va tutti nella carrozza ristorante per una cena in famiglia. Il ristorante propone piatti della cucina italiana e francese e il bar o re un’ampia scelta di panini, insalate, piatti freddi o caldi, oltre a dolci, snack, bevande e paste per la prima colazione.

E per la coppia? Non c’è viaggio più romantico! Il treno notte, con le cabine letto per due persone, è un sogno. Fuori dal tempo, nell’intimità della propria cabina, ci si lascia cullare dal rollio del treno, E per cena un tête-à-tête a tavola nella carrozza ristorante. Al mattino, la magia del viaggio prosegue con l’arrivo a Parigi in centro città.

Tra amici, il divertimento è assicurato dal compartimento da 4 o 6 cuccette.Da no dimenticare: Thello propone compartimenti riservati esclusivamente alle passeggere. Ma il servizio non finisce qui. A disposizione dei passeggeri c’è Un kit sigillato di biancheria da letto e una bottiglia d’acqua (50 cl). Ogni posto dispone di presa elettrica e lampada indi- viduale e ogni carrozza è dotata di spazio con lavabo e servizi igienici.

E a bordo sono regolarmente organizzati eventi musicali o gastronomici(degustazioni di formaggi, dicioccolato, concerti jazz…) Per chi chi ama viaggiare comodo, specie di notte, è disponibileuna nuova classe di viaggio . Con la cabina Premium(4 per ogni treno), ci si gode tutto il comfort della 1a classe: letto e kit di biancheria da letto in cotone, articoli da toeletta, drink di benvenuto e colazione, oltre a un bagno privato (con doccia e wc) in cabina.  E per immergersi e vivere appieno l’atmosfera del futuro viaggio, Thello offre anche un tour virtuale del treno notte, sul sito web thello.com.

 

Informazioni e prenotazioni: www.thello.com