fbpx

Ad un anno del suo debutto, Ambientha, la startup online che vende wallpaper e rivestimenti per l’interior design, moltiplica le collaborazioni con artisti, architetti e designer. E lancia una nuova collezione dedicata al potere rigenerante della natura.  Le prossime saranno l’illustratrice israeliana Anna Ivanir, che con il suo tratto vitale, curioso e vibrante di colori ci racconterà il suo personalissimo Mal d’Africa, e la pattern designer spagnola Carolina Abarca, che trasforma la potenza del mare in una graphic novel dal nome Broken Ocean. Tante personalità, tanti punti di vista, che di volta in volta sono raccontati sul blog del sito aziendale ambientha.com e sui social attraverso le interviste dell’iniziativa #acasamavicini, pensate per condividere idee ed emozioni in questo delicato momento.

Ambientha_Bangle Box by Anna Ivanir.
Ambientha_Deja Vu Wave by Andrea Tarella
Ambientha_Fields of Green by Ambientha
Ambientha_Forest Breath by Ruxandra Chivu

La dimensione onirica, le memorie di un viaggio d’oltremare, la leggerezza di un bulbo in fiore, l’eccentricità dei fiori sgargianti, il fascino misterioso dei fondali marini. Nelle collezioni 2020 di Ambientha la natura si manifesta in tutta la sua straordinaria potenza, ma lancia anche un appello, ci ricorda di rispettare la sua bellezza fragile. Così, davanti al wallpaper Blubalena Flow di Federica Baruffi sembra di sentire il canto dei cetacei, che sfumano nei flutti del mare come fossero dipinti in un acquerello. Mentre in Swala Balance di Lorena Nicolosi, i toni caldi della savana fanno da retroscena una composizione ritmata di giraffe, simbolo di equilibrio tra la terra e il mondo spirituale, simbolo dell’uomo che alza il collo nei momenti difficili. Le maxifoglie tropicali stilizzate di Javari Daylight di Martina Bonozic ci portano ad ammirare lo splendore, oggi più che mai minacciato, della foresta amazzonica che nella coltre di piante preserva la vita dell’uomo e degli animali. I pesci variopinti di Deja Vu Wave di Andrea Tarella nuotano leggeri nell’aria attorniati da fiori di pesco. È pensata per le camerette dei bambini la nuova collezione Wind of Change di Klara Hawkins, in cui un’allegra brezza scuote decine di foglioline per abbracciare e liberare la fantasia dei più piccoli.

Ambientha_Kimi Jungle by Federica Baruff
Ambientha_Maka Jungle by Federica Baruffi
Ambientha_Rhythm by Ambientha
Ambientha_Swala Balance by Lorena Nicolosi.

Da una parte la natura come fonte d’ispirazione d’elezione, dall’altra il paesaggio urbano, che entra nelle collezioni Ambientha insieme alle suggestioni più disparate. Ora irradia energia e movimento come la brulicante Times Square di Lauren Wan, ora è uno skyline rarefatto e misterioso, come nella Dream City di Martina Banozic, o diventa un scenario pop come nella Metropolis Underground di Chiara Dattola.

I rivestimenti materici adesivi di Ambientha sono stati pensati per creare luoghi ricchi di suggestioni e sono realizzati da brand specializzati in soluzioni di smart interior design. La selezione si compone di ​finiture eleganti​ dai ​rilievi sensoriali​: le essenze del legno, le pietre naturali e l’effetto marmo, la pelle, i tessuti e i metalli. Ogni prodotto è certificato per l’uso nei luoghi pubblici e commerciali, e si può personalizzare​ grazie alla stampa digitale. Così le foto che più ci emozionano possono uscire dallo smartphone e dalla macchina fotografica e trasformarsi in una decorazione murale.

Ambientha_Times square Portrait by Lauren Wan
Ambientha_Tulip Trace by Ambientha
Ambientha_Wind of Change by Klara Hawkins
Ambientha_Wind of Change by Klara Hawkins