fbpx

A.Cloud, brand di borse noto per il suo dna vintage, presenta la capsule  in collaborazione con il Musèe du Louvre. Adrienne Yang, direttore creativo della Maison, si è sentita onorata per questa opportunità di accostare il suo marchio al mondo dell’arte e  ha ripreso i suoi modelli iconici decorandoli con una selezione delle opere più importanti esposte nella Grand Galerie del museo.

Monnalisa. Il disegno è ispirato al grande pittore italiano del periodo rinascimentale, Leonardo da Vinci. Sotto la raffinata tecnica di Da Vinci, il dipinto ha sempre dato una sensazione misteriosa basata sul modo in cui il sorriso di Monna Lisa, lo sfondo, il fiume, il ponte e le montagne si riflettono e si fondono l’uno con l’altro.

Donna allo Specchio. L’ispirazione è venuta da uno dei dipinti più rappresentativi della scuola veneziana del tardo Rinascimento, di Tiziano Vecelli. La donna nel dipinto si guarda allo specchio e si accarezza i capelli, i colori del dipinto sono delicati e precisi, la forma paffuta del corpo esprime appieno la bellezza dell’aristocrazia.

A.Cloud ha combinato i dipinti con le borse trapezoidali e ha aggiunto la delicata stampa a olio sulla pelle. La pelle di alta qualità enfatizza la trama del disegno e rende le stampe più vive, proprio come un dipinto 3D. L’idea della forma trapezoidale per le borse è stata ispirata dalle scatole vintage, che conferiscono  al prodotto non solo estetica ma anche funzionalità. È una nuova definizione di arte classica all’interno del linguaggio della moda e sottolinea  lo spirito della collezione del Louvre: innovazione e creazione.

La Mid- Kelly, la Tote e la wrap- clutch diventano così  delle vere e proprie opere d’arte da indossare. I soggetti scelti sono diversi e rendono omaggio alle donne più  famose dei  grandi pittori internazionali. Ritroviamo infatti il Ritratto di Dama  e La Monnalisa di Leonardo da Vinci, La bagnante di Valpinçon, la Grande Odalisca  e un dettaglio del Ritratto di Madame Marcotte de Sainte Marie di Ingres, il mezzo busto di Gabrielle d’Estrée dipinto da Leu Thomas,il ritratto di Oppjen Coppit di Rembrandt, la Donna allo Specchio di Tiziano ma anche elementi del dipartimento di antichità egizie esposte al Museo,  lo Scettro di Carlo Magno e dettagli del giardino delle Tuileries  che separa il Louvre da Place de la Concorde. Con questa capsule la fondatrice del brand ha voluto far incontrare le sue due grandi passioni  l’arte e la moda  e dimostrare che la creatività non è qualcosa di esclusivo ma deve essere accessibile a chiunque.

La Collezione Musèe du Louvre per  A.Cloud sarà disponibile dal 29 settembre sul sito e sui canali e-commerce del brand.