fbpx

Quest’anno, per Natale e Capodanno, sarà impossibile partire e andare alla scoperta di luoghi più o meno conosciuti. Se non con la mente, la fantasia. Questo Natale, dunque, si viaggia con …. Il naso. Un giro del mondo scoprendo fragranze ispirate a una meta, un luogo da sogno, che racchiude in sé, attraverso la sua piramide olfattiva, una vera e propria fotografia del luogo.

Giappone 

Sakura Tokyo Acca Kappa è l’elegante profumo ispirato alla fioritura del ciliegio, quando milioni  di petali di fiori di ciliegio sono ovunque per le strade di Tokyo. La grande città e Madre Natura si abbracciano l’una all’altra. Le note di testa esordiscono con Nash e Neroli, il cuore racchiude un cocktail di Freesia, Ninfea, Rosa e Fiori di Ciliegio, mentre il fondo esalta la calda persistenza di  Eliotropio, Sandalo e Muschio 

Scozia 

Kingdom Scotland è un regno senza tempo, esplorato creativamente con l’olfatto. I profumi catturano storie, esperienze e i contrasti drammatici del cuore di una terra che avvince l’immaginazione. In questa Travel Box un’assaggio delle tre esperienze olfattive: Albaura, ispirato al nome scozzese dell’Alba, dove la freschezza della neve si mescola a sentori di bacche e botanicals, come in un gin d’autore; Portal, che ricorda il selvatico outdoor scozzese, è come una fuga in una terra magica e silvestre; Metamorphic, ispirato alle rocce metamorfiche che caratterizzano la geologia scozzese, con note di West Coast Isley Malt Whiskey, e un cuore profondo di Rosa.

India

VaneXstasy Maison Tahité Officine Creative Profumi. Un soggiorno incantevole a Jaipur, la città del Rajasthan, immersi negli effluvi millenari dell’assoluta di vaniglia e del prezioso e sensuale legno di sandalo. Una composizione ricca in ingredienti naturali e preziosi. Le Note di testa esordiscono con un’ accordo latte di Cocco e Caramello, il cuore profuma di Assoluta di Vaniglia, O.E. Balsamo del Per e il fondo chiude con O.E.Sandalo,O.E. Legno di Cedro

California, USA

Nemer Boadice de Victorius. Elegante, lussuoso ed esuberante, la fragranza cattura il fascino di Hollywood con un’eleganza classica che non scompare mai. Note di testa: Frutti rossi e limone Note di cuore: Rosa, zafferano, ylang ylang, gelsomino e giaggiolo Note di fondo: Muschio, oud, legno di cedro, ambra, patchouli e fava tonka.

Francia 

Rouge Avignon Phaedon Paris Profumo simbolico e misterioso, è una composizione gotica, fastosa e cupa, come l’ombra del Palazzo dei Papi, che si estende sulle nazioni e sui secoli… Il rosso carminio delle stole papali è simbolizzato da una rosa carnosa, speziata, sfaccettata dall’Ylang Ylang e dal lampone. Nel cuore i legni cerati, la fava di cacao, il tartufo nero e le note fumose e terrose del vétiver  invitano negli appartamenti del sovrano pontefice. Le fiamme da un camino riflettono la loro luce sulle dorature e sugli ornamenti religiosi mentre un incenso distilla le sue volute grigie su trucioli di sandalo accompagnati da muschi e ambra. Rosa, ylang-ylang, lampone, fava di cacao, tartufo nero, vetiver, trucioli di sandalo, musk, ambra.

Oman 

Opalerosa Omnia Profumi  Un viaggio tra le arti antiche dei profumieri e la cucina omanita, che si tramandano da generazioni. Questa sensuale armonia si unisce a note di bergamotto, violetta e patchouli, un’esplosione di femminilità. Opalerosa si lega magicamente al ricordo di un viaggio indimenticabile durante le “Feste di Primavera”, dove si assiste ad uno spettacolo inconsueto: a Jabal Akhdar, una delle cime dell’Hajar, sui plateau verdeggianti, fioriscono le “Rose”. L’aria profumata si sparge tutt’attorno….

Messico 

pimiento+++ Miller et Bertaux.  E’ un cocktail messicano pieno di contrasti, dove al calore del duo peperoncino/zafferano si abbina la freschezza dell’alcol e dei cubetti di ghiaccio. Un profumo dalla sensualità senza genere.  Donne e uomini si riconosceranno in questo modo di concepire la sensualità.