fbpx

 Dai tradizionali eventi natalizi, alle cene di gala uniche, passando per un ricco programma di appuntamenti e spettacoli pirotecnici per salutare l’anno nuovo, Dubai è una meta perfetta per celebrare il periodo delle feste natalizie, sotto il sole e a poche ore di viaggio dall’Italia. Non manca niente: mercatini, piste di pattinaggio, luci nel deserto, feste in spiaggia e artisti internazionali renderanno unici i giorni di Natale e Capodanno, non resta che partire.

Appuntamento con lo shopping natalizio e non solo

Tra i luoghi da non perdere, spiccano i mercatini allestiti nel meraviglioso giardino invernale dell’Habtoor Palace Dubai, LXR Hotels & Resorts; l’hotel ha creato un incantevole Winter Wonderland negli spazi verdi circostanti traboccanti di decorazioni abbaglianti e canti natalizi. In aggiunta a questa atmosfera fiabesca, dall’8 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, torna la 26ª edizione del Dubai Shopping Festival (DSF), l’occasione perfetta per concludere i propri regali di Natale e immergersi in un mondo di intrattenimento senza pari. Durante questi 38 giorni la città Emiratina, oltre ad offrire sconti eccezionali per lo shopping, si anima con numerose attività e tanto intrattenimento per tutti. Dal concerto di Ahlam Alshamsi e Assala Nasri, due degli artisti più rappresentativi del mondo arabo che saliranno sul palco per un’esibizione unica il 15 dicembre presso il Coca-Cola Arena, fino ad arrivare al popolare festival di lifestyle e cultura di strada Sole DXB, con un programma ricco di esibizioni dal vivo per celebrare i 50 anni di Hip Hop festival, oltre a deliziose esperienze gastronomiche, coloratissimi fuochi d’artificio e lotterie.

I migliori indirizzi per festeggiare il Natale

Le festività natalizie sono un momento assolutamente personale, ognuno mantiene vive le proprie tradizioni e si organizza in base alle preferenze. Mentre alcuni prediligono un pranzo il 25 dicembre in compagnia dei propri cari, altri amano festeggiare la vigilia in grande. A Dubai, le opzioni sono varie e in grado di soddisfare ogni gusto e desiderio. Tra le proposte imperdibili per celebrare la vigilia ecco il The Restaurant, un elegante ristorante all’interno dell’Address Grand Creek Harbour che offre un menu fisso di 4 portate composto da piatti prelibati, intrattenimento dal vivo per tutta la notte e una vista mozzafiato sul Dubai Creek. In alternativa, l’Address Fountain Views, propone un ambiente più caloroso e familiare dallo spirito prettamente natalizio da cui prende ispirazione anche il menù proposto. Per coloro che desiderano celebrare in grande stile il 25 dicembre, senza abbandonare le tradizioni italiane, l’ideale sono le opzioni offerte da Armani Hotel e Palazzo Versace Dubai. Quest’ultimo, caratterizzato da un’eleganza senza tempo, per tutti i suoi ospiti presenta una cena natalizia composta da piatti della tradizione italiana presso il ristorante del palazzo Vanitas. Mentre l’Armani, grazie alle maestrie culinarie dello chef Giovanni Papi, regala un’esperienza di degustazione per gli amanti della cucina stellata e le tradizioni italiane in 6 portate ricche di tutte le prelibatezze che ci si aspetta da un pranzo di Natale tricolore.

Dal Global Village al LEGOLAND, un mondo incantato per tutta la famiglia

Il divertimento dedicato a grandi e piccini trova la sua massima espressione al Global Village, attrazione perfetta per le famiglie che riunisce ambienti di diversi luoghi del mondo e che per l’occasione ospita la pista di pattinaggio Snowfest, perfetta per sfidarsi con i pattini ai piedi come nelle migliori tradizioni del Nord Europa.

Le sorprese non finiscono qui, dal 14 dicembre da LEGOLAND Dubai il Festive Bricktacular trasforma Factory Street in un incantevole paese invernale delle meraviglie con un gigantesco albero di Natale alto 10 metri, nevicate suggestive e spettacoli, che fanno brillare gli occhi dei bambini. In aggiunta, coloro che lo desiderano, potranno incontrare i loro personaggi LEGOLAND preferiti, rendendo il Natale a Dubai un’esperienza indimenticabile per i più piccoli.

Un Capodanno da mille e una notte

Una volta terminate le celebrazioni del Natale, eccoci già proiettati verso il brindisi di Capodanno che a Dubai ha il sapore della magia ed è di certo indimenticabile. L’evento più glamour della capitale emiratina è senza dubbio quello dell’Atlantis che quest’anno ospiterà per la celebre cena di gala Sting. Rinomato per la sua voce inconfondibile, i suoi testi poetici e la sua elettrizzante presenza scenica, l’iconico artista inglese presenterà le sue hit da classifica e i brani preferiti dai fan, tra cui “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Desert Rose” e molte altre per entrare nel nuovo anno in grande stile. Solo i partecipanti alla cena di gala potranno assistere all’ imperdibile spettacolo dal vivo, seguito da uno dei più grandi e sorprendenti spettacoli pirotecnici di Dubai, che si estende dall’Atlantis, The Palm al resort esperienziale più lussuoso del mondo, l’Atlantis The Royal.

I turisti che amano la musica dovranno optare per una cena di Gala di Capodanno nella cornice mozzafiato dell’Opera di Dubai, situata nella zona di Downtown Dubai, la fantastica serata avrà inizio alle ore 18:00 e sarà un vero e proprio viaggio all’interno di diversi generi musicali, si inizierà con il Jazz, per poi sfociare nel blues, rock e soul.

Chi desidera vivere il Capodanno in modo più intimo, lontano dalla frenesia della metropoli l’ideale è l’esperienza magica del Sonara Camp, un campo tendato che offre una proposta di lusso, ecologica e sostenibile nel cuore del deserto arabo a pochi chilometri dalle luci del centro città. Per la notte del 31 dicembre, Sonara propone un’esperienza unica con pacchetti che includono uno speciale menu celebrativo in attesa del nuovo anno.

Il beach party più cool sarà organizzato al Koko Bay, palcoscenico di una spettacolare celebrazione di fine anno a ritmo di musica house grazie all’evento ENIGMA che vedrà all’opera il dinamico duo Megablast e G.Zamora. La brezza oceanica si fonderà con le note house, creando un’atmosfera magica dove gli ospiti potranno attendere l’arrivo del nuovo anno con i piedi nella sabbia. Il viaggio al Koko Bay non è solo musicale ma anche culinario, con un menu speciale curato per l’occasione. Antipasti da condividere come maki roll di granchio reale e gyoza di aragosta preparano il terreno per pietanze da condividere, tra cui slider di costoletta coreana e gamberi alla griglia robata.

di Redazione