fbpx

L’eleganza, lo stile e il lusso firmato Trussardi incontrano  Zambaiti Parati, azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali. L’azienda icona della moda viene reinterpretata con l’obiettivo di realizzare una linea di carte da parati semplice ma raffinata, che dona carattere alle pareti, richiamando il gusto e lo stile contemporaneo del fashion brand con l’insegna del levriero. 

Questa collaborazione  si inserisce nella strategia del brand Trussardi di offrire – con la creazione della linea Home nel 2012/2013 – una gamma completa per il settore arredamento sotto il segno del prestigio e dell’eleganza della griffe. Non è un caso che la scelta si sia rivolta a Zambaiti Parati, che già da tempo persegue l’impegno di valorizzare il rivestimento murale come elemento che arricchisce con gusto e personalità la decorazione d’interni.

L’obiettivo raggiunto da questa confluenza di intenti e di capacità tra due storiche aziende bergamasche è stato quello di creare un pacchetto di proposte complete di arredo per la casa sotto il segno dello stile, della tradizione e dell’eleganza che la maison vanta nella moda, attraverso la creazione di una collezione Home che si integra nel design di interni e lo connota con il segno stilistico del brand Trussardi.

I materiali scelti sono imitazione e interpretazione di sete, lino, juta, cuoio e metalli. Nella scelta dei soggetti, il gioco del simbolismo del levriero è in costante evoluzione; si è via via sviluppato attraverso la realizzazione delle collezioni e non è mai mancato nei disegni, passando da una presenza assertiva ad accenni leggeri fino a rimandi più grafici e stilizzati.

Le textures e i colori di tendenza si ritrovano nella collezione d’arredamento di cui la carta da parati propone le tonalità e le sfumature, senza dimenticare la capacità di Zambaiti Parati di riprodurre l’effetto rilievo a imitazione seta o lino, tele intrecciate e tessuti jacquard, ricreando gli effetti naturali del bambù o delle pelli pregiate.

Le collezioni sono curate dallo staff creativo della casa di moda, dagli architetti della linea Furniture e dai creativi della Zambaiti Parati e questo consente di ottenere una immagine coordinata per tutti i prodotti della linea Home per creare ambienti dall’inconfondibile stile made in Italy, caratterizzato da materiali di alta qualità.

Stefania Lupi