fbpx

Sarà un omaggio all’architettura italiana modernista il nuovo Rosewood Roma, che aprirà le porte nell’elegante Via Veneto, nel cuore della capitale nel 2023. La quarta struttura in Italia (undicesima in Europa) firmata Rosewood Hotels & Resorts®, brand ultra-lusso nel settore dell’hôtellerie, troverà spazio all’interno dell’ex sede della Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e affaccerà sull’iconica Via Veneto.

Celebrerà lo stile de La Dolce Vita di Federico Fellini e l’eleganza degli arredi e l’atmosfera senza tempo, nei tre edifici storici, con al centro il fulcro del complesso originariamente concepito dal celebre architetto e urbanista italiano Marcello Piacentini, che verrà rivalutato da Colliers International, sotto la guida ed il coordinamento di Jacobs, società di architettura e ingegneria integrata e dello studio australiano di interior design BAR Studio.

Tra i plus del servizio, le esperienze speciali, a cominciare da quella sotterranea in moderne terme romane collocate all’interno del caveau originale della banca. E poi la possibilità di affidarsi alle terapiste di Sense®, la Spa sul tetto della struttura, dotata di quattro sale per trattamenti dedicati e una terrazza benessere con piscina a specchio e centro fitness. In totale, 157 camere, tra cui 44 suite, e tre locali per la ristorazione, incluso un bistrot italiano contemporaneo, un lobby bar con caffetteria e un rooftop bar con terrazza con vista sulla Città.

Negli ultimi anni siamo stati impegnati nella ricerca di nuove opportunità per ampliare la nostra presenza europea e permettere al brand Rosewood di raggiungere nuove destinazioni del continente“, ha dichiarato Sonia Cheng, Amministratore Delegato del gruppo Rosewood Hotel, “Roma, una delle città più vivaci d’Italia, con un’eredità indubbiamente ricca e un carattere affascinante, è stata per molto tempo in cima alla lista delle destinazioni prioritarie in cui portare la bandiera del gruppo Rosewood. Siamo entusiasti di poter lavorare con il nostro partner Antirion SGR su questo progetto, che siamo certi stabilirà un nuovo standard per le esperienze lifestyle di lusso nella Capitale”.

Sarà la quarta struttura in Italia del prestigioso brand, si diceva, Rosewood Castiglion del Bosco in Toscana e altri due gioielli di prossima apertura: Rosewood Porto Cervo e Rosewood Venezia, attesi rispettivamente per il 2022 e il 2023. In Europa, ad oggi si può invece prenotare una camera al Rosewood Londra e all’Hôtel de Crillon – A Rosewood Hotel a Parigi, ma sono in cantiere nuove proprietà nel Regno Unito, in Germania, Austria, Spagna e Paesi Bassi. 

di Elisabetta Canoro