fbpx

Il poliedrico hairstylist Piergiuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella Italia, compie una rivoluzione  e firma due creazioni dove i capelli reinventano la scarpa…..

 Palla al centro, o meglio, capelli al centro come materia e filo conduttore di un’altra singolare e strabiliante performance.

A sollecitare la sua instancabile curiosità è stato l’invito di Paola Venturi, direttore artistico del marchio di calzature PV, che si reinventa in continuazione, ideando modelli esclusivi in edizione limitata e numerata, attraverso l’intervento di artisti che appartengono ad altri mondi, come in questo caso esterni a quello della calzatura.  

A Pier Giuseppe Moroni è stato infatti chiesto di realizzare due creazioni di calzature liberamente interpretate dal suo talento multiforme e unconventional. Sono nate due opere che fondono il taglio, la forma e la leggerezza dei capelli alla struttura stilistica della scarpa.

Per il modello Kiddassia, stivale in pelliccia ecologica di ispirazione etnica , Pier Giuseppe Moroni ha realizzato il taglio sul vello del gambale e una treccia sinuosa che segue il profilo della silhouette, conferendogli un design unico e sorprendente.  La sua “firma”, l’iconico fiore rosso di Pier Giuseppe Moroni, è diventato inoltre il pattern, stampato in blu e in rosso, del tessuto che ha foderato il gilet Kiddassia slim di Paola Venturi.

Per il modello Georgia, calzatura dal design unico di ispirazione Chanel, Pier Giuseppe Moroni ha utilizzato capelli naturali, in questo caso imbevuti nel color oro, per un risultato decorativo del tutto inusuale, creando un perfetto equilibrio fra manualità e couture.

La collezione CO-COUTURE, è composta da 9 pezzi unici firmati da Pier Giuseppe Moroni, ognuno con la propria storia e le sue varianti colore. Ogni creazione è custodita in un packaging esclusivo firmato dall’artista. 

Stefania Lupi