fbpx

La camicia bianca di Balossa collezione FW 2021, il grande tema del cambiamento della moda, il collegamento in streaming con il mondo per supportare i contatti con i buyer,  la voglia di normalità dei giorni del Covid, anche la camicia bianca di Balossa è pensata per far stare bene  chi la indossa.

La moda si fa più gentile, armoniosa, nei volumi e nelle forme, forse più “saggia” nei capi creati per durare nel tempo in un mondo che cerca il cambiamento per ritornare al concetto della semplicità, che è l’appeal più difficile, un ritorno alla terra e ai valori che contano veramente, attorno ai quali si sviluppa la moda. Design e funzionalità sono le basi che mostra Balossa, e l’intuizione vincente della stilista Indra Kaffemanaite è quella di renderla protagonista del guardaroba casual, coniugando eleganza e confort. Una costruzione che è la base della leggerezza favorita dai capi multiuso e trasformabili, consentendo di essere interpretati staccando le maniche attaccati da botton down, colli grandi pensati come elementi protettivi, per giocarci come fossero sciarpe che improvvisamente diventano enormi, lunghissime proteggenti e double, il nero abbinato a flash di sky blu.

I tessuti sono protagonisti, come il super ultrachic Cotone. T-shirt morbide e scivolose al touch, con drappeggi  accennati e piccole moderne asimmetrie fermate da ganci di metallo, tasche in similpelle, lunghissime sciarpe cover dove il nero è doppiato da un elettrico Sky Blu. Una cascata di botton down neri sul bianco e sul nero, essenziali e decorativi.

La pallette di bianchi luminosi e di total black  sono i colori base della stagione ma la collezione FW 2021 di  Balossa scopre il grigio anthracite e principalmente l’arancio solare e lo sky blu e le nuances naturali del verde oliva. Flash di colore, insoliti, ma basilari per declinare la collezione  in varie emozioni, tutte fortemente collegate al buongusto  e allo stile.

Nasce il concetto di «overshirt»,  un nuovo modo di vestire la giacca che prende le sembianze e la leggerezza della camicia. Adatta da portare nel tempo libero, ma sempre con il taglio sartoriale della miglior tradizione. La “Sweet T-Shirt ” in puro cotone, che esprime la passione di Balossa verso la bellezza. La Dress – Shirt, over su t-shirt e abito, un capo utility dai volumi più rilassati che conferisce una silhouette nuova, sempre vicina al corpo, ma comfort.

Per un outfit «indoor», più leggeri per adattarsi alle giornate smart trascorse tra le mura domestiche per uno stile Business Casual, piccoli dettagli sofisticati, come la piccola mantella e il bolero over per un minimal chich, una evoluzione nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a piccoli dress-shirt.

La collezione FW 2021 la  camicia di Balossa è vissuta con un appeal speciale e come espressione di femminilità raffinata e naturale, la ricerca della semplicità che è sicuramente la più difficile, emblematica di un modo assolutamente attuale di intendere la moda e il vestire, proprio per le sue grande versatilità.