fbpx

Metti in pausa, inverti, sovverti. Il processo di creazione di un capo basato su azioni decostruttive fa sì che i dettagli di questa collezione enfatizzino la costruzione e la forma.

La collezione fa riferimento agli anni ’90, quando Alexandra iniziò i suoi studi in Fashion Design. Le ispirazioni hanno plasmato la sua estetica. Il modo in cui guarda alla moda e di conseguenza al capo stesso. Una miscela di stili e generi in cui prospera la musica e la scena underground. La ribellione di questo decennio decostruisce gli abiti. Girandoli sottosopra, rovesci, orli, cuciture e punti di overlock appositamente mostrati. I riadattamenti dei capi fatti a mano lasciano alcuni tocchi incompiuti che sono il punto fermo del DNA di tutte le collezioni del marchio.

La plasticità di Alexandra e i suoi blocchi da disegno con collage, nastro, schizzi e appunti si fondono in una stampa che dà vita e incuriosisce questa sovversione. Questa raccolta si basa su esercizi di costruzione e decostruzione. Colori accesi e acidi in contrasto con tonalità chiare. La sottile attitude dei tessuti, delle sue finiture e dei dettagli.

Photographer RUI AGUIAR

www.alexandramoura.com