fbpx

L’evoluzione del mondo bagno mostra come questo spazio stia diventando sempre più una stanza vocata al benessere, un luogo in cui convivono funzionalità, relax e intimità. Questa predisposizione al wellness ha spinto i professionisti della progettazione a ricercare soluzioni che da un lato siano in grado di unire bellezza, carattere ed elevata personalizzazione e, dall’altro, sappiano rispondere ai requisiti necessari ad ambienti ad alto tasso di umidità, senza dimenticare sicurezza e igiene. Le soluzioni a superficie continua Isoplam sono un valido alleato di architetti e designer: non solo non temono l’umidità o gli sbalzi termici, ma l’assenza di fughe o giunti garantisce numerosi vantaggi. Oltre a rendere gli ambienti più ampi ed ariosi, rivelandosi ideali in caso di bagni a metrature ridotte, i cementi creativi non creano antiestetiche bolle causate dall’umidità di risalita, nemmeno quando applicati come rivestimenti di materiali preesistenti. Inoltre, permettono di limitare la formazione di muffe e funghi, assicurando la massima igiene delle superfici.

Isoplam, Microverlay bagno

Per una stanza da bagno in cui il fil rouge sono minimalismo e linearità, il cemento resina Microverlay di Isoplam permette di creare, in soli 3 mm di spessore. Ideale per rivestire pavimenti, pareti e complementi d’arredo, Microverlay presenta ottime doti di aderenza, che fanno sì che possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli. Le sue proprietà idrorepellenti, inoltre, lo rendono ideale anche come rivestimento di superfici a contatto con acqua, quindi perfetto per bagni e spa. Oltre all’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti disponibili, Microverlay si caratterizza anche per la speciale formulazione in base acqua e componenti esenti da formaldeide, che non rilascia sostanze dannose per le persone e l’ambiente.

Una superficie dall’aspetto vissuto, che trasforma il pavimento in un elemento decorativo in grado di rievocare lo scorrere del tempo: sono queste le caratteristiche di Deco Acidificato di Isoplam, il cemento creativo che riproduce le peculiari sfumature del calcestruzzo invecchiato. Per ottenere questo effetto, uno speciale acido colorante a base acqua e sali metallici completamente atossico e sicuro, che reagiscono chimicamente tra loro e modificano il colore del supporto cementizio, senza alterarne la robustezza. È così che prende vita una superficie dall’elevata resistenza all’abrasione e all’usura e dalle caratteristiche estetiche uniche.

Isoplam, Deco Acidificato bagno
soplam, Terrazzoverlay bagno

Isoplam nella creazione di Terrazzoverlay, punta ad una lavorazione senza tempo con un rivestimento che intreccia la bellezza del passato e le esigenze del vivere contemporaneo. La superficie, infatti, consente di riprodurre la tipica texture del terrazzo alla veneziana in appena 4-8 mm di spessore, trasformando un classico della creatività italiana in una soluzione estremamente versatile, facilmente lavabile ed igienizzabile e perfetta anche in ambienti ad alto tasso di umidità. Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali, Terrazzoverlay permette di dare vita a una superficie decorativa senza fughe e dall’elevata resistenza al traffico, perfetta dunque anche per centri benessere e spa.