fbpx

Un progetto ispirato al sole, alla natura e ai paesaggi mediterranei. Sei essenze diverse, che riflettono la ricchezza di un territorio unico al mondo. Sei profumi raffinati e originali, sei fragranze golose, delicate, profonde o esplosive, sei racconti di viaggio.

Il fascino del Mediterraneo è stato cantato e descritto nei secoli a partire da Omero, che nell’ Odissea fa compiere al suo Ulisse un viaggio di ritorno da Troia a Itaca lungo ben dieci anni, vagabondando per quasi tutto il bacino del Mediterraneo. E tra questo incanto di coste e isole fra le più belle al mondo, gioielli dalla natura incontaminata, si snoda il viaggio sensoriale in sei tappe che attraversa e raccoglie l’essenza stessa di un paesaggio unico, dalle mille sfaccettature: Primaluce, Albarosa, Ondariva, Luce d’oro, Sol di Sale e Ombraluce

Ogni bouquet evoca un aspetto diverso della natura, della luce, delle atmosfere di queste zone. Una ricchezza e una pluralità di note aromatiche che trova il suo denominatore comune nell’Elicriso, pianta tipica della macchia mediterranea. Dal greco Helios, “sole” e Chrysos, “oro”, l’Elicriso è noto per il suo profumo particolare, la forma a raggiera e il colore luminoso e dorato dei suoi fiori. 


Bouquet gioioso e solare, Luce d’oro si apre sulle note agrumate fresche e luminose del Cedro, del Mandarino Rosso e del Limone di Sicilia, con un tocco speziato di Pepe nero. Si stempera con dolcezza in un cuore floreale e fruttato di Lavanda, Gelsomino, Elicriso e Fico D’India, lasciando un ricordo legnoso di Cedro del Libano, Vetyver, Patchouli e Benzoino.

Primaluce si apre con le note agrumate e fruttate dell’Arancio dolce, del Cedro di Sicilia e del Ribes. Accordi freschi e gioiosi che trascolorano in un bouquet floreale, composto dalle essenze di Pitosforo, Eliotropio, Zagara, Violetta, per finire con una base che abbina il Muschio bianco all’Ambra e alle Bacche di Vaniglia.

In Albarosa le note agrumate e fruttate del Bergamotto di Calabria, dell’Arancio dolce di Sicilia e della Pesca bianca evolvono in un cuore di Gelsomino, Eliotropio, Patchouli e Lillà, temperato dall’aroma del Legno Cedrino. Un fondo di Ambra, Muschio bianco e Bacche di Vaniglia completa e dà spessore alla fragranza.

Un bouquet floreale verde, fresco e ricco di sfumature. Ondariva fonde la dolcezza pastosa della Foglia di fico con gli accenti frizzanti del Bergamotto di Calabria. Il cuore è un elegante composizione floreale di Gelsomino, Rosa bianca, Glicine e Magnolia. Una scia di legno di Cedro del Libano avvolto nel Muschio bianco è la nota finale racchiusa nella base.

Fresco e aromatico, Sol di sale si annuncia con le note agrumate del Bergamotto di Calabria combinato con il Pino Marittimo e l’Eucaliptus. Accenti salini e floreali arricchiscono il cuore, con note di Accordo marino, Timo bianco, Mirto, Elicriso, Pitosforo e Lavanda. Un fondo muschiato legnoso di legno di Cedro del Libano, Patchouly, Labdano e Musk completa la fragranza.

Una fragranza agrumata e ambrata ricca di sorprese. In Ombraluce le note frizzanti e speziate del Bergamotto di Calabria, del Mandarino Rosso e del Limone di Sicilia, del Pepe Rosa, creano un’inedita armonia con gli accordi floreali di Lavanda, Eliotropio, geranio ed Elicriso. Una base ambrata e legnosa arricchisce la fragranza grazie alle essenze di Ambra grigia, Patchouly, Fava tonka, Vetyver e Sandalo.page2image15453568

Stefania Lupi