fbpx

Si ispira all’esperienza cosmetica asiatica e non a caso il nome scelto è proprio “bellezza”, “mēi” ( in taiwanese) il nuovo brand di skincare che fonde la tradizione asiatica del beauty con l’attenzione per i dettagli tipica del Made In Italy. 

Obiettivo: prevenire, soprattutto se si parla di segni del tempo sulla pelle. Questo il motto di Lumēi, che prende vita dalle formule dei prodotti che agiscono sulla pelle nel Metodo delle Tre Fasi ma anche dalla volontà di essere rispettoso verso la natura, il pianeta e la propria anima. 

Nato dall’esperienza di Giulia Luan e dallo spirito imprenditoriale di Ottavio Gallone, Lumēi propone un nuovo rito di bellezza che mira a nutrire anima e corpo attraverso la filosofia asiatica del sé. Lumēi ha così coniato un rituale giornaliero pensato per chi cerca o vuole ritrovare e conservare la propria bellezza fornendo alla pelle ciò di cui ha bisogno per essere in equilibrio attraverso tre fasi: Essential, Evolve ed Enhance. 

Con Lumēi ho voluto mettere al centro la consapevolezza che la prevenzione e la skincare quotidiana sono fondamentali per ottenere e mantenere una pelle sana. Il percorso di invecchiamento inizia già a poco più di 20 anni; quindi, anche se non ce ne rendiamo conto, è questo il momento in cui bisogna intervenire- spiega Giulia Luan, founder Lumēi – Ho sviluppato una linea di prodotti che danno alla nostra pelle tutto ciò di cui ha bisogno, nei tempi e nelle quantità adatte per mantenere il proprio equilibrio”.  

Tutti i prodotti Lumēi sono Cruelty Free, con una elevata concentrazione di principi attivi e privi di parabeni, microplastiche, profumazioni sintetiche. 

 Soft Balancing Cleanser, emulsione detergente delicata.
Con Acqua di rose: Rinfrescante & Tonificante; Acqua di Amamelide: Calmante & Purificante e Vitamina E: Antiossidante & Emolliente. Soffice crema viso detergente e struccante, purifica l’epidermide delicatamente restituendole vitalità e freschezza. Indicato per rimuovere le impurità del viso, il sebo in eccesso e i residui di make-up. Svolge inoltre un’azione idratante, tonificante e lenitiva, contribuendo a distendere la pelle preservandone il film idrolipidico. 

Antioxidant Mist, Tonico Idratante e Illuminante. Con Estratto di Laminaria: Antiossidante & Remineralizzante, Aloe Vera Gel: Idratante& Lenitivo, Te’ Verde: Tonificante & Rinfrescante Un boost di energia, svolge un’azione riparatrice e protettiva della pelle del viso. 

Microsphere Smoothing Scrub. Esfoliante delicato e illuminante. Con Aloe Vera: Decongestionante & Lenitivo, Estratto di Bardana: Purificante & Antibatterico. A base di microperle di olio di ricino biodegradabile, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Libera dalle impurità e dalle tracce di inquinamento, riduce i pori e affina la grana. 

 Comfort Ageless Mask Maschera elasticizzante e tonificante. Con Aloe Vera: Idratante & Decongestionante, Complesso di Peptidi: Elasticizzante & Liftante, Estratto di Laminaria: Remineralizzante & Distensiva. Remineralizza e idrata la pelle in profondità, distende i tratti del volto con una forte azione antistress. Assicura nutrimento e idratazione ad ogni tipo di pelle.

Perfect Optimizing Serum Siero intensivo purificante e sebo-equilibrante. Con Acido Salicilico: Purificante, Bisabolo: Decongestionante & Lenitivo, Estratto di limone: Astringente & Sebo-equilibrante. Emulsione multifunzione concentrata, studiata per ripristinare l’equilibrio della flora batterica cutanea. Utilizzato con regolarità aiuta il rinnovamento cellulare e previene e contrasta le imperfezioni della pelle.  L’utilizzo quotidiano aiuta a liberare i pori ostruiti e controllare le condizioni di lucidità della pelle. 

Essential Hyaluronic Acid Serum. Siero Intensivo all’Acido Ialuronico. Con Acido Ialuronico: Idratante & Riempitivo, D-Pantenolo: Rigenerante & Elasticizzante, Glicerolo: Emolliente & umettante. Trattamento viso rivitalizzante in gel, privo di grassi, idratante e tonificante, previene la comparsa delle linee sottili sul viso.

Pro Collagen Cream. Trattamento elasticizzante e nutriente. Con Complesso di Peptidi: supportano la sintesi di collagene e Elastina, Acido Ialuronico: Idratante & Riempitivo, Resveratrolo: Antiossidante & Tonificante. Crema corposa ma di facile assorbimento, protegge e idrata.

Ageless Barrier Cream Crema idratante protettiva. Con Burro di Karité: Nutriente & Protettivo, Olio di Avocado: Elasticizzante & Idratante. Crema dalla texture morbida e delicata, agisce come barriera nei confronti degli agenti esterni, fattori climatici e inquinamento lasciando la pelle del viso protetta e luminosa. Si assorbe rapidamente ed è adatta anche alle pelli sensibili e reattive.

Eye Reshaping Serum • Botox Effect. Siero liftante per il contorno occhi. Con Caffeina: Drenante & Defaticante , Bisabololo: Calmante & Lenitivo. Fluido leggeor che rinnova la struttura della pelle grazie alla sua azione idratante, riempitiva e miorilassante.  Distende immediatamente la zona del contorno occhi, attenuando visibilmente le linee d’espressione.

High Protection Sunscreen Lotion. Lozione ad alto fattore di protezione solare.Con Aloe Vera: Lenitiva & Decongestionante, Vitamina C: Illuminante & Antiossidante. Emulsione protettiva cremosa, ottima come base trucco. Grazie alla Vitamina C contribuisce a riparare i danni solari accumulati a livello cellulare. 

Stefania Lupi