fbpx

Le colline si tingono di sfumature calde, il profumo dell’uva matura si diffonde nell’aria. Tra poco inizierà il periodo della vendemmia, ma l’uva non è solo un simbolo del vino pregiato o un frutto dolce e succoso. È anche un segreto prezioso nella cura della pelle. Gli antichi romani l’utilizzavano già come trattamento di bellezza. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, l’uva è un ingrediente perfetto e i benefici sono tantissimi: la sua azione antiossidante aiuta a contrastare i danni causati dai radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce e la formazione delle rughe. Mentre l’alta concentrazione di polifenoli aiuta a rafforzare la barriera cutanea, proteggendo la pelle dai danni ambientali e mantenendola idratata e luminosa.

Maschera Iluminante Rassodante Anne Möller linea ROSÂGE. A base di estratto di Uva Gelata Svizzera, nota per le sue proprietà rassodanti, antirughe e calmanti, è un ingrediente speciale ottenuto da succo d’uva parzialmente fermentato, caratterizzato da concentrazioni elevate di nutrienti benefici per la pelle. La sua azione astringente aiuta a tonificare la pelle, rendendola più compatta e levigata, mentre i composti calmanti donano una piacevole sensazione di comfort e sollievo.

Siero Extra Lift ai Polifenoli d’Uva SkinLabo riduce i segni del tempo fin dalle prime applicazioni e illumina la pelle. La sua formula produce un effetto lifting naturale, immediato e a lunga durata. I polifenoli svolgono un’azione anti-ossidante e anti-pollution e prevengono l’invecchiamento della pelle. Tonifica e rimpolpa la pelle lasciando un delicato profumo. In vendita su www.skinlabo.com

Stafilé Life&Lift Anti-Age Day Barolo & Ginseng con Acido Jaluronico è una crema anti-age che dona un’idratazione intensa e duratura per una pelle rimpolpata e splendente. Il vino Barolo, il Ginseng e l’Acido Ialuronico sono potentissimi antiossidanti che eliminano i processi ossidativi ed infiammatori contro l’invecchiamento precoce. Questa crema è arricchita di un fattore di protezione solare medio per proteggere la pelle durante il giorno. Usata quotidianamente al risveglio e se necessario, anche nell’arco della giornata, ridona elasticità alla pelle e la rende visibilmente più rassodata.

Stafilé Life&Lift Anti-Age Day Barolo & Ginseng con Acido Jaluronico è una crema anti-age che dona un’idratazione intensa e duratura per una pelle rimpolpata e splendente. Il vino Barolo, il Ginseng e l’Acido Ialuronico sono potentissimi antiossidanti che eliminano i processi ossidativi ed infiammatori contro l’invecchiamento precoce. Questa crema è arricchita di un fattore di protezione solare medio per proteggere la pelle durante il giorno.

Usata quotidianamente al risveglio e se necessario, anche nell’arco della giornata, ridona elasticità alla pelle e la rende visibilmente più rassodata.

Mosto Wonderful Crema Slow Aging Antos Emulsione pregiata con olio di vinaccioli, ricavato dai semi dell’uva, ricco di acidi grassi e composti antiossidanti, aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Ha anche proprietà astringenti e rassodanti. Agisce in sinergia con gli oli di macadamia e avocado e un mix di estratti ad azione tonificante, rassodante ed elasticizzante. Le ceramidi svolgono un’importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l’idratazione. I peptidi stimolano la produzione di collagene e rendono la pelle più fresca e luminosa. I bio fermentati d’uva ottenuti dalla biofermentazione dell’uva attraverso microorganismi aiutano a combattere i danni causati dai radicali liberi, contrastano la formazione delle macchie e donano un colorito uniforme e luminoso. www.antoscosmesi.it

 

E per chi vuole dedicarsi a delle vere e proprie coccole….

Benessere “di….vino”

Nel centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, a pochi passi del Lago di Caldaro, nato dalla storica cantina Torgglkeller, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof della catena Romantik offre trattamenti benessere con prodotti naturali della linea cosmetica vinPELLIS che sfrutta la forza naturale delle viti autoctone locali come Schiava, Lagrein e Gewürztraminer.

Nel centro benessere ci si può dedicare a massaggi e trattamenti che prevengono l’invecchiamento della pelle, rendendola più luminosa: la Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno. Oppure Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa con la determinazione del tipo di pelle, pulizia, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero.

Per informazioni: Romantik B&B Art Hotel Jagdhof

Tel. 0471 963421, www.romantikhotels.com

Racchiuso fra cinque antiche torri, il Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), del marchio di lusso Pearls by Romantik, narra la passione della famiglia che produce vini di alta qualità con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax che rievocano i nomi di mitici volatili.

L’amore per il vino traspare anche dai trattamenti di vinoterapia della lussuosa spa.  Il Bagno alle vinacce su pietra calda è un’esperienza suggestiva da vivere in una stanza ricavata nella roccia con una grande vasca in rame per due e un originale “lettino” in pietra naturale. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie agli acidi della frutta, il relax prosegue col bagno in una vasca d’acqua tiepida per un quarto d’ora, sorseggiando un bicchiere di rosso, un Lagrein altoatesino. Infine un avvolgente massaggio con un olio di semi d’uva su un letto di pietra calda. Un’esperienza che si può anche vivere in coppia.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), con vista su Merano, tradizione, piaceri e wellness a base di vinoterapia sono di casa. Non poteva essere diversamente vista la grande passione del proprietario Joseph Waldner che da anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: un elegante chalet immerso nei vigneti in cui degustare una grande varietà di calici.

I piaceri continuano nel centro wellness Amadea, con piscina romana all’aperto con acqua salina, la piscina coperta, la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, la sauna ad infrarossi e sala fitness, le 4 diverse sale relax e i trattamenti ispirati alla natura altoatesina.

La Spa è costruita su cinque pilastri: la sensuale rosa selvatica, la rilassante lavanda, il rivitalizzante fieno di erbe aromatiche di montagna e l’uva ringiovanente. Le essenze vengono impiegate durante il rituale di relax: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe. Per un corpo ed un viso più giovane si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda e favorisce la circolazione sanguigna; eccellente in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Tel.0473 222020, www.romantikhotels.com

Circondato da 120 ettari di vegetazione mediterranea e lambito dalle acque del mare Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE)  accoglie in un ambiente elegante fra welness, sport, esperienze gourmet ed un Golf Club 5 stelle Superior BVGA. Con 1.200 mq la spa di Acaya unisce la magia del luogo a prodotti di origine naturale firmati Ishi Biocosmetics, la prima azienda al mondo a creare i biocosmeceutici: conoscenze approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, e formulazioni naturali, sono alcuni dei punti di forza di Ishi.

Come TONO DIVINO, ISHI Winetherapy Tonificante, trattamento che riequilibra le disarmonie del sistema corpo/mente, combatte lo stress, ridona elasticità, migliora la circolazione, il tono e distende i tessuti. Novità assoluta il Longevity Club è uno spazio dove focalizzarsi su sé stessi e godere di percorsi personalizzati di benessere, seguiti da health coach qualificati.

Per informazioni: Acaya Golf Resort & Spa

Tel. 0832 861385, www.acayagolfresort.com

di Stefania Lupi