fbpx

Nel cuore della capitale, sulla famosa rue du Faubourg Saint Honoré e a pochi metri dagli Champs-Elysées, si trova il PLEY Hotel vestito di un’atmosfera vintage e vibrante e ispirato alla ricca storia radiofonica dell’8° arrondissement di Parigi. Ed ecco quindi protagoniste le fotografie d’archivio del radio Europa 1, vecchie radio trovate in tutta la Francia, le opere dell’artista contemporaneo Julien Nédélec e manifesti d’epoca che rendono omaggio alla storia della radio francese le cui pagine più grandi sono state scritte nelle strade di questo quartiere.

Nelle 100 camere e suite dai volumi generosi, le variazioni di blu, bianco e rosa sono protagoniste, il tutto arricchito da fotografie e manifesti pubblicitari che raccontano la storia della radio francese.

Speciale attenzione anche per i prodotti cortesia del brand Terre de Mars, che sono vegani, ecologici e prodotti in Francia. Non poteva mancare in ogni camera una radio Bluetooth Lexon o Tivoli. Nota speciale: tutti i prodotti sono disponibili presso il negozio PLEY Hotel.

Per gli amanti della vita all’aria aperta è perfetta la Penthouse, la suite con accesso privato al rooftop del PLEY Hotel, mentre per le grandi tribù a disposizione un intero piano dell’hotel, grazie a spazi modulari e connessi.

Accattivante e piacevole lo spazio comune dell’hotel: il Playground, grazie alla molta luce naturale e a tanti tocchi di verde delle piante. Dalla colazione al pranzo, dall’ora del tè all’aperitivo, fino a fine serata, è il luogo ideale per incontrarsi, mangiare e divertirsi o rilassarsi ascoltando un po’ di musica o leggendo un libro.

Il ristorante è aperto a pranzo e il menu propone una selezione di carni eccezionali, in collaborazione con la famosa macelleria Boucherie Polmard, che sono accompagnate da prodotti freschi, locali e stagionali. Immancabili piatti freschi come insalate e poke, non dimenticando i vegani e vegetariani. Ma la proposta gastronomica del Pley Hotel è speciale anche grazie alla collaborazione con l’importante marchio di street food di pesce Mersea, che offre un ristorante adiacente all’hotel: il PLEY Mersea. Qui sono protagoniste le migliori ricette di pesce in versione street food grazie all’esperienza e la creatività dello Chef bistellato Olivier Bellin, da gustare in un luogo elegante e rilassato.

Chicca dell’hotel: il rooftop con una vista mozzafiato sui tetti di Parigi e sulla Torre Eiffel. In questa location nascono collaborazione con marchi, chef e partner che condividono i valori dell’hotel PLEY e che danno vita ad eventi speciali.

Grande attenzione anche al tema del benessere grazie alla sala fitness e alle lezioni di yoga, pilates o personal trainer, se la stagione lo permette sul rooftop. Infine, a disposizione un salone di bellezza in collaborazione con il marchio Before Beauty Bar, che propone make-up, manicure e hair styling.

di Giulia Marcucci