fbpx

Una femminilità sofisticata ma, allo stesso tempo, puntata a un’estetica che non rinuncia all’immaginazione. E’ la donna raccontata da Sophia Nubes per la  fw 2022, il cui stile è tutto da scoprire al ritmo di un divertissement accattivante che fa sue le sfaccettature di un design avvolgente e intenso.

Sono giochi d’acqua quelli che, con un delizioso effetto see trough, guidano il mash up tra bolle e gocce che interrompe le silhouette e le forme dei modelli di una collezione dalle linee pure, testimoni di un heritage classico.

La ricerca materica esplora il tessuto feticcio del brand, il jersey, per piegarlo a lavorazioni sartoriali d’autore, perfette per accompagnare uno spirito libero e femminile, anche nei contrasti: che sono cromatici, con le sfumature calde dei verdi e degli arancioni, accanto a quelli più freddi dei grigi e dei blu, spesso interrotti da punte di giallo e scintillanti spruzzi d’oro.

Ricercati dettagli streetwear accendono di curiosità il rigore invernale e puntano a scoprire tutte le variazioni del basic, interpretato alla perfezione dalla duplice capsule denim e t-shirt che si intreccia ai capi della collezione.

Il focus di Sophia Nubes è tutto sui materiali. In quest’ottica acquista maggiore valore la sostenibilità che si esprime nell’utilizzo della pelle degli animali destinati all’alimentazione.

S.L