fbpx

Quando L’arte incontra il design e tutto avviene dalla mano di uno dei nomi più rilevanti nel settore del restauro di barche Riva d’epoca e nella vendita di Yacht, BELLINI Nautica anche quest’anno frutto della sua  incessante ricerca estetica ha prodotto la brillante collaborazione tra la Galleria Deodato Arte e un artista di fama internazionale: Romero Britto.

Un progetto sofisticato che unisce Arte e Design Made in Italy nella realizzazione di un iconico Riva Aquarama, sapientemente rieditato attraverso l’inedito linguaggio espressivo dell’artista. La contemporaneità dello stile e della POP-CULTURA di Romero Britto incontra così il fascino senza tempo di Riva Aquarama, simbolo per eccellenza dell’eleganza italiana e icona di design senza eguali. Un connubio eccezionale caratterizzato da un gioco di contrasti, tra forme dissimili, colori accesi e finiture pregiate diverse che rendono unica l’opera finale.

“Quando ci si incontra e si riescono a creare collaborazioni con questa naturalezza e semplicità spesso si parla di “affinità elettive”. A noi piace definirle “affinità selettive”, perché catturano e poi estrapolano il prodotto espressivo della pittura e del design da un lato, della passione e della tradizione dall’altro, per rimescolarle in nuova e unica espressione d’arte.” spiega Battista Bellini, amministratore delegato di Bellina Nautica.

Nato in Brasile e cresciuto a Miami, Romero Britto è il fondatore dell’Happy Art Movement e innovatore della POP-CULTURA, creando un linguaggio visivo di amore, speranza e felicità tutto suo, che ispira milioni di persone in tutto il mondo. Britto è un artista internazionale che utilizza immagini vibranti e iconiche e modelli divertenti per riflettere la sua visione ottimistica del mondo che lo circonda. In particolare, Romero Britto ha unito il suo stile giocoso e multicolore ad alcuni dei più prestigiosi brand di tutto il mondo, come Dolce & Gabbana, Vodka Absolute e Disney, per la realizzazione di diversi prodotti personalizzati.

Nelle opere di Britto è evidente il richiamo ad artisti come Andy Warhol e Keith Haring e al Cubismo di Pablo Picasso, che emerge con forza nell’utilizzo delle forme, liberamente scomposte e reinterpretate, il tutto unito all’anima solare e allegra del Brasile, dai colori vivaci che invitano alla positività e al buon umore, infondendo vigore e brio e una visione ottimistica del mondo comunicata con semplicità e un design diretto e comprensibile a tutti.

Il progetto in collaborazione con l’artista e con la Galleria Deodato Arte si inserisce all’interno di un percorso più ampio e sottolinea il forte legame di Bellini Nautica con il mondo dell’arte. Ogni anno, il cantiere storico di Clusane presenta collaborazioni importanti con nomi noti del panorama artistico internazionale, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte. Non solo restauro e cura delle leggendarie imbarcazioni in legno quindi, ma anche pura creazione, portando all’interno dell’universo Riva nuovi significati e concetti estetici attuali.

Un progetto esclusivo che coniuga Arte e Design Made in Italy capace di esaltare la bellezza di due mondi diversi ma ormai sempre più vicini e complementari.

https://britto.bellininautica.it/