fbpx

Una collezione mono prodotto. Focus on: la camicia. Declinata in diverse varianti.  Evergreen rivisitato per attualizzarlo con tessuti ecosostenibili.

La collezione Spring Summer 2023 San Andres Milano, firmata dal designer messicano  Andrès Caballero, classe 1981, racconta  una visione contemporanea del suo paese di origine, focalizzandosi sullo studio di nuove linee e volumi destinate ai corpi contemporanei.

Couturier nell’anima, Andrès lancia la linea nuova Art-to-Wear focalizzandosi sulla creazione di camicie su misura total white gender fluid affidandosi all’alto artigianato del Made in Italy utilizzando materiali eco-sostenibili come il cotone bio.

Ed ecco dunque la camicia, grande protagonista, che diventa romantica, arricchita di plissé e arricciature che incontrano elementi rubati dal trench maschile creando camicie oversize totalmente gender fluid.

 

Durante il lockdown, il designer ha avuto modo di avvicinarsi nuovamente alla pittura. I risultati della sua ricerca pittorica sono visibili sulle camicie, dove linee, volti ed elementi vegetali sono dipinti a mano.

Una collezione organica, dove è possibile richiedere una personalizzazione scegliendo il modello e la grafica che verrà realizzata a mano.

di Stefania Lupi