Riapre con un nuovo look il Cresta Palace Celerina, imponente tra le montagne e immerso nella natura, nel cuore dell’Engadina. Storico indirizzo di charme, dal 1906 incanta gli ospiti con un’allure impeccabile e l’eleganza senza tempo. Delle 90 stanze, sono 40 le nuove camere e suite dal design moderno, dove storia e stile contemporaneo si incontrano. Dalle gite a cavallo ai sentieri tra le montagne, l’hotel è anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Val Bregaglia, la Val di Fex e la Val Roseg, o per perdersi lungo i percorsi attorno al vicino Lago di Staz. Per ammirare l’incanto dell’Engadina, è molto suggestivo il tour a bordo delle carrozze trainate dai cavalli.
Oltre che del panorama innevato da favola, il Cresta Palace vanta una posizione strategica per praticare ogni tipo di sport invernale: le piste arrivano quasi davanti alla “porta di casa” – senza usare l’auto o lo skibus gli ospiti possono essere connessi direttamente alla ski area Corviglia/St Moritz. Con la speciale esperienza Engadine Ski Pleasure gli ospiti dell’hotel ricevono uno Sleep&Ski Pass, quindi l’accesso al comprensorio sciistico ad un costo fisso di circa 45 CHF a notte in connubio con la formula Dine Around per cenare dove si preferisce ad un costo fisso. Per i più piccoli, inoltre, la pista dedicata alla scuola di sci è proprio alle spalle del Cresta Palace, raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Se di giorno Celerina è la meta perfetta per gli sport all’aria aperta, la sera si trasforma per lasciare spazio ai festeggiamenti. Infatti, per il periodo più atteso delle festività natalizie, a Capodanno, il Cresta Palace rende un tributo all’Italia con la serata speciale “La Dolce Vita”, con un menù di gala ispirato alla cucina italiana; dopo la mezzanotte la musica dal vivo lascerà spazio, nella grande sala Art Nouveau, al divertimento e al DJ set per ballare fino all’alba.
E poi, per tutta la stagione, tanti appuntamenti animano la destinazione: il Gourmet Festival (20/28 gennaio 2023), lo Snow Polo World Cup (27/29 gennaio 2023), il Cricket on Ice (15/18 febbraio 2023), il Nomad (23/26 febbraio 2023), il The Ice (25 febbraio 2023) sono solo alcune delle opportunità per scoprire e vivere il nuovo Cresta Palace Celerina, a pochi km da St. Moritz.
Le nuove camere e suite
Quattro piani e quattro colori diversi: verde, rosso, giallo e blu. Le 40 nuove camere e suite con un design moderno e tanti dettagli di stile. Le nuove camere sono dotate tutte di grandi finestre che avvolgono gli ospiti di luce naturale per mantenere sempre il contatto con la meravigliosa natura circostante. Durante il restyling, sono stati recuperati diversi elementi che appartengono all’Heritage dell’hotel, in alcuni casi pavimenti, in altri dettagli delle storiche piastrelle, scoprendo che proprio fin dalla sua apertura, l’hotel aveva assegnato ad ogni piano un colore diverso. Dotate di ampie salle de bains e living room, alcune camere sono anche comunicanti o con terrazzo, ideali per le famiglie che decidono di trascorrere una dinamica estate al fresco.
SPA Vita Pura, il tempio del benessere
Per la remise en forme ci si rifugia nei 1.200 mq della SPA Vita Pura, consacrati alla cura del corpo, con sauna, bagno turco, docce emozionali, sale trattamenti. Aperta anche agli esterni, propone un percorso olistico con i prodotti di Team Dr Joseph, fondato nel 1986 è il brand di cosmetici naturali high-tech, che sfruttano il genio della natura per la salute della pelle, certificati biologici e naturali al 100%. DOCTOR Babor pro è invece il brand di cosmeceutici proposto nella SPA, per l’attivazione mirata della pelle e per migliorare la capacità di assorbimento dei principi attivi. Prima o dopo i trattamenti, gli ospiti possono rilassarsi ammirando il paesaggio, grazie alle enormi vetrate che circondano la SPA e che incorniciano la piscina coperta. Immancabile anche l’area fitness con attrezzature all’avanguardia by Technogym e tutta l’area benessere è accessibile direttamente dall’hotel, senza bisogno di uscire.
Ampia l’offerta gastronomica
L’offerta gourmet è quella del Ristorante da Giacomo che serve ottima pasta, carne e pesce, mentre per le specialità asiatiche, ASIA 75 è l’indirizzo dove trovare tanti piatti da condividere e anche Take-Away, da ordinare e portare a casa. Immancabile la raclette, fonduta di formaggio e specialità dei grigioni, in un’atmosfera accogliente e alpina fatta da pietra e legno da gustare nello Chas-Beizli dell’hotel. Per gli ospiti che non vogliono più pensare a nulla durante il loro stay, la proposta Dine Around è molto di più di una mezza pensione, dato che si può scegliere in quale ristorante dell’hotel cenare – ad un costo fisso. E durante il pomeriggio, la hall Art Decò diventa uno degli spazi più belli dove ammirare il paesaggio ascoltando la musica Live Piano Jazz, durante un tea time con la tipica torta Engadinese e i dolci del bravissimo Pastry Chef.
Un luogo family-friendly
Si chiama Kids Club Murmeli lo spazio dedicato ai più piccoli per giochi, attività ludiche e legate all’apprendimento, con assistenza dedicata, per permettere ai bimbi di divertirsi tra loro; l’emozionante vacanza dei più piccoli inizia già al Kids Check-In, con la mappa della caccia al tesoro attraverso le mura dell’hotel che risalgono a 115 anni fa.
a cura di Elisabetta Canoro