fbpx

Prevenzione, Rigenerazione, Longevità, Nutrizione, Equilibrio e Bellezza. I principi cardine dell’approccio al benessere firmato Palazzo Fiuggi Wellness Medical Spa ne fanno una delle destinazioni di benessere più autorevoli al mondo grazie ad un concept medico che si avvale di un approccio scientifico basato sui principi della medicina personalizzata.

Palazzo Fiuggi è il nome che è stato scelto per rendere omaggio all’acqua che nasce dalle sorgenti naturali della regione, celebrata per i suoi poteri curativi fin dall’inizio del XIV secolo. Il palazzo, che risale al 1913, è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo “meritevole di tutela e conservazione per lo stile Liberty che gli conferisce un particolare pregio architettonico”.

Palazzo Fiuggi

Affacciato e avvolto da un contesto naturale mozzafiato – a 700 mt sul livello del mare, circondato da circa 8 ettari di parco secolare, con un microclima caratterizzato da aria tersa e ricca di ossigeno complice ideale per un processo di ringiovanimento a 360° -, si rivela la location perfetta per ripristinare il delicato equilibrio fisico e mentale, e trova nell’acqua sorgiva di Fiuggi uno dei suoi elementi vitali.

L’acqua del benessere è un filo trasparente che scorre, lega e diventa sinergico con tutti i programmi e i servizi alta gamma della Medical Spa che si estende su 6.000 mq dedicati al benessere e alla remise en forme, divisi tra le tre aree wellness & spa, medical spa, beauty spa & terme romane e poi il circuito idroterapico; le Terme Romane e il Movement Lab, che definire palestra è riduttivo, non solo per le dimensioni e per la location – ex Sala da Ballo -, ma soprattutto per le attrezzature, tra cui quelle firmate Reaxing, considerate uno dei concept gym più innovativi; e Icaros (Virtual Reality Fitness Experiences).

Tra i punti di forza di Palazzo Fiuggi il criterio scientifico della food line sviluppata dal tristellato Heinz Beck, che vanta una laurea ad honorem in Bio-Energie Naturali e Naturopatia, in collaborazione con il Prof. David Della Morte Canosci, specialista nelle malattie correlate alla senescenza, esperto di genetica e malattie cardio e cerebrovascolari e Direttore Medico Scientifico di Palazzo Fiuggi. “Siamo ciò che mangiamo”.  Per vivere meglio e più a lungo è stato dimostrato scientificamente che uno degli elementi imprescindibili è una corretta alimentazione, supportata da una regolare attività motoria e uno stile di vita sano.

Fondendo le più antiche discipline olistiche con i principi chiave della tradizionale medicina occidentale, qui le terapie vengono elevate al di sopra del puro trattamento dei sintomi, con l’obiettivo di lavorare sull’inscindibile sistema corpo, mente, anima, come un tutt’uno. Il team di medici, scienziati e guru di fama internazionale di Palazzo Fiuggi ha sviluppato una gamma di programmi unici, che partendo da mirate valutazioni e consulenze diagnostiche permettono di costruire percorsi personalizzati in base alle singole esigenze, in grado di garantire risultati tangibili, con un protocollo di follow up per seguire e mantenere gli obiettivi ottenuti una volta tornati a casa.

Oggi si arricchisce di un programma da provare nel momento del cambiamento naturale e biologico che ogni donna affronta ad un certo punto della vita. Non tutte le donne avvertono gli stessi sintomi fisici o emotivi durante la menopausa, ma il programma di 7 giorni (per il periodo estivo anche di meno giorni) di Palazzo Fiuggi offre un approccio personalizzato per aiutare le donne a comprendere e gestire questi cambiamenti, usufruendo tra l’altro di tutta la parte esterna del parco e delle piscine. Il programma offre gli strumenti per il biohacking della mente e del corpo, contribuendo a rilanciare la vitalità e il buon umore, un’esperienza completa per superare i sintomi e i disagi, trovare la pace interiore, accettarsi, scegliere gli alimenti che forniscono un’energia stabile durante la giornata, imparare le tecniche di rilassamento per trascorrere efficacemente una vita longeva.

di Redazione