fbpx

MSC Crociere, compagnia leader del settore crocieristico in Europa, ha celebrato il benvenuto all’ultima nave della flotta, MSC Bellissima. L’affascinante battesimo della 14 esima nave, il passato 2 marzo nel porto di Southampton, Regno Unito è stato a cura di una madrina di eccezione, la star di Hollywood celebre per il suo stile e l’eleganza intramontabili Sophia Loren, al evento hanno partecipato anche numerose celebrità, oltre a partner di viaggio, media internazionali e i vertici di MSC Crociere e del Gruppo MSC.

MSC ha annunciato anche la nuova partnership con uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc, insignito del riconoscimento dell’Ordine dell’Impero BritannicoPremiato con due stelle Michelin, Blanc ha avuto un’incredibile influenza sulla cucina britannica e nel panorama culinario inglese, per celebrare la nuova collaborazione, gli ospiti del varo potranno degustare lo squisito menu che chef Blanc ha ideato per la cena di gala dello Yacht Club. Ed è solo l’inizio della partnership con MSC Crociere, lo chef infatti la onorerà creando un piatto dedicato Elegant Dinner, la cena di gala di bordo offerta a tutti i passeggeri di MSC Bellissima.

Raymond Blanc ha commentato: “Non vedo davvero l’ora di collaborare con MSC Crociere ad alcuni entusiasmanti progetti, tra cui la creazione di alcuni dei miei piatti per il menu della Elegant Dinner. Con MSC condivido la passione di voler sempre offrire agli ospiti un’esperienza da vivere e da ricordare, sono certo che assieme faremo vita a momenti memorabili per i commensali di bordo”.

Un galà ricco di celebrities a festeggiare la nascita della nave MSC Bellissima, tra qui performance molto speciale del Cirque du Soleil at Sea e il famoso tenore Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli . La famiglia Bocelli e MSC Crociere collaborano da lungo tempo, da quando, oltre 10 anni fa Andrea si esibì per la prima volta in occasione del battesimo di MSC Poesia a Dover, Regno Unito.

MSC Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia ad entrare in servizio. Si tratta di navi progettate per navigare in tutte le stagioni e ricche di funzionalità per i passeggeri, incluse le ultime tecnologie pensate per il confort degli ospiti, come ZOE la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere. Ci saranno poi due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea, in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, due spettacoli mozzafiato, dal titolo “SYMA” – Sail beyond Imagination, alla scoperta della storia epica di un giovane marinaio e “VARÉLIA” – Love in Full Colour un amore ambientato ai nostri tempi che introduce una svolta futuristica in una tradizionale favola medievale. MSC Bellissima  si caratterizza anche per  le  12 aree ristoranti , più 20 bar e lounge, i passeggeri avranno l’imbarazzo della scelta, con tantissime possibilità incluso il nuovo ristorante di specialità francesi, L’Atelier Bistrot. La nave ospiterà anche la famosa pasticcieria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café, interamente dedicata alle uniche ed eleganti creazioni di cioccolato e dessert, una delizia per i più golosi.

MSC ha pensato anche alle famiglie offrendo attività e servizi per bambini ideate assieme ai partner LEGO e Chicco in un’area dedicata in esclusiva. Per non rimpiangere nessun confort di qualsiasi prestigioso e lussuoso hotel a  terra, MSC Bellissima, offre ai suoi ospiti una  ospitalità di lusso, MSC Yacht Club, un’area che si estende su tre ponti, strutture private con servizio Maggiordomo 24 ore su 24.

Con una lunghezza di 80 metri, il più grande schermo al Led sul mare, sovrasta una splendida promenade stile Mediterraneo di 96 metri, progettata per diventare il principale punto d’incontro della nave. Non manca il confort e le tecnologie innovative sulla nave MSC Bellissima, con 10 tipologie differenti  di cabine tra cui scegliere, per soddisfare qualsiasi necessità. Inoltre MSC Bellissima  sarà dotata di tecnologie innovative ed ecosostenibili pensate per ridurre l’impatto ambientale. Come la sua gemella, la MSC Meraviglia, sarà equipaggiata con: sistemi di depurazione dei gas di scarico; un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue; riscaldamento intelligente; tecnologie di condizionamento e ventilazione dell’aria (HVAC) per il recupero del calore dalla sala macchine; illuminazione al LED e device intelligenti per ridurre significativamente l’energia. Queste dotazioni all’avanguardia testimoniano l’impegno della compagnia nel voler offrire ai passeggeri la migliore esperienze di crociera anche in chiave ecosostenibile.

Il viaggio Inaugurale  di MSC Bellissima sarà dal suo home-port ,nella città ligure di Genova , pronta per la prima  stagione nel Mediterraneo  occidentale  con una proposta di crociere settimanali e imbarchi ogni domenica da Genova , da Napoli o ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.msccrociere.it