fbpx

La tradizione astrologica cinese raccontata ed enfatizzata dalla maestria artigiana italiana. E’ così che Panerai torna ad evocare la millenaria e suggestiva tradizione dello Zodiaco Cinese con il nuovo Luminor Sealand – 44 mm (PAM00863), special edition concepita per anticipare ed accompagnare l’Anno del Topo che avrà ufficialmente inizio il 25 gennaio 2020.

Per Panerai si tratta di un’autentica tradizione nella tradizione, iniziata nel 2009 con le celebrazioni dell’Anno del Bue e culminata oggi, 12 anni più tardi, con il Luminor Sealand44 mm dedicato all’Anno del Topo, realizzato in Edizione unica di 88 esemplari.

Ambiziosi ma al tempo stesso brillanti, i nati sotto questo segno fanno ricorso alla propria intelligenza ed alla propria astuzia per adattarsi ad ogni situazione, superando con facilità le problematiche e le insidie della vita quotidiana. Sono inoltre dotati diestro ed intelligenza, attitudini che condividono con il topo, animale ra gurato sulcoperchio in acciaio del Luminor Sealand – 44 mm dedicato.

Complemento caratterizzante di ogni Sealand, il coperchio decorato dotato nella parte interna di uno specchietto segnalatore – incernierato in corrispondenza delle ore 12 sulla cassa da 44 mm in acciaio  satinato. Elemento estetico/funzionale a protezione di un quadrante grigio con numeri arabi e indici lineari stampati, supportati da punti luminescenti.

La decorazione del coperchio è creata a mano da maestri artigiani italiani con l’antica arte dello sparsello. Tecnica che prende il nome dallo strumento, simile ad un piccolo scalpello, utilizzato per tracciare un’incisione in seguito riempita con fili d’oro, poi ribattuti a colmarne la cavità. Un’operazione che richiedeno a 50 ore di lavorazione per ogni esemplare.

Impermeabile no a 10 bar (circa 100 metri di profondità) il nuovo Luminor Sealand– 44 mm è accostato ad un cinturino in pelle di vitello semi opaca, color oro con cuciture beige, e corredato di una scatola in legno di pero. Un secondo cinturino in gomma, nero, completa la dotazione assieme ad un apposito strumento per l’intercambiabilità e ad un cacciavite per la rimozione della fibbia.