fbpx

LAMARCA Eyewear, brand della prestigiosa azienda veneta Trris Ottica presenta una collezione inedita. A 5 anni dalla sua presentazione al mercato, rappresenta una delle collezioni in acetato più originali nella fascia medio-alta. Il 2019 ha riservato una crescita importante in termini di fatturato e di visibilità perciò, nonostante le dovute prudenze, l’azienda ha voluto presentare novità di prodotto anche nel 2020. Nel mese di settembre, in occasione di DaTE, primo evento in presenza post-pandemia, che si è tenuto recentemente a Firenze, è stata presentata la settima famiglia di prodotto, Profili, che racconta un design più ambizioso del solito e una complessa lavorazione di incollaggi. Già presente sui mercati di Europa, USA, Canada, Brasile e Giappone, LAMARCA mira al consolidamento sul mercato e a una maggiore espansione.

Con questa prospettiva, valutata anche sulla base di una significativa crescita del fatturato, oltre che per risolvere il parziale ricambio generazionale, Tris Ottica, proprietaria del brand, ha individuato in VetNetWork il partner ideale per dare continuità a una storia italiana di eccellenza. VeNetWork è una società per azioni che riunisce 58 imprenditori veneti esperti nel re-startup di impresa.

La compagine societaria di Tris Ottica, titolare del 25% dell’azienda, conferma il suo amministratore delegato Mario Righes, il direttore generale Egidio Quariglio e i soci Antonio Corrado e Luca Meneghin. Restano soci non operativi Caterino Coppe e Ruggero Stramare. L’azienda continuerà a operare come di consueto: il legame con clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori e forza vendita si rafforzerà ulteriormente con la prospettiva di una crescita comune in un mercato sempre più impegnativo ma allo stesso tempo più stimolante.