fbpx

Naturæ Gin, come si può dedurre dal nome, è ispirato alla natura ed è un brand che nasce dalla volontà di creare distillati che, dalla produzione alla commercializzazione, siano interamente ecosostenibili, grazie all’attenta selezione delle botaniche e all’utilizzo di tecniche artigianali. Naturæ Gin è un’idea nata da due amici appassionati di gin e del suo mondo: Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo. Diego Sgarbossa è un tecnico dei servizi della ristorazione, con alle spalle esperienze lavorative in ristoranti stellati, e cultore di erbe aromatiche; Carlo De Filippo, invece, è un perito agrario amante della natura. Ed è proprio dall’unione delle loro esperienze diverse ma complementari che nasce Naturæ Gin.

Per la produzione i due fondatori hanno adottato una filosofia ecosostenibile: adoperano una base alcolica certificata Bio, bottiglie in vetro 100% riciclato, etichette in polipropilene riciclabile e packaging plastic-free. Inoltre, la scatola che accoglie le bottiglie Naturæ Gin è pensata appositamente per le spedizioni: in questo modo vengono risparmiati ulteriori imballaggi e confezioni aggiuntive.

Fructetum è la prima referenza firmata Naturæ Gin. È un gin, con una gradazione alcolica di 43%, distillato in piccoli lotti secondo il disciplinare del London dry gin. Le botaniche impiegate sono di origine italiana e lavorate in maniera artigianale. Il sapiente bilanciamento di ginepro, bergamotto, scorza d’arancia, rosa canina, semi di coriandolo, mela e pepe cubebe rendono Fructetum un gin amabile ed equilibrato, da consumare liscio o come ingrediente di cocktail.

 

«Sostenibilità, green ed ecocompatibile – affermano Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo, i due fondatori – sono i concetti alla base della filosofia di Naturæ Gin. Per contribuire alla salvaguardia del Pianeta e saldare il debito nei suoi confronti, abbiamo investito tutte le risorse a nostra disposizione per creare un brand che possa essere il più ecosostenibile possibile. Inoltre, una parte del ricavato delle vendite è devoluta a Treedom, una piattaforma che permette di piantare alberi a distanza, supportando la riforestazione della Terra».

Naturæ Gin Fructetum è in vendita anche online, a 47,00 euro nel formato da 0,70 l, su www.naturaegin.it.