fbpx

Una collezione di profumi seducenti e inebrianti ispirati a terre lontane, rituali accattivanti e ingredienti preziosi. Uno spirito di scoperta in flaconi dal design minimal e prezioso. Nove fragranze uniche firmate Jo Malone deliziosamente semplici, raffinate.

«La maggior parte dei profumi che creiamo trova ispirazione nei paesaggi, nelle tradizioni e negli ingredienti Britannici, ma con Cologne Intense ci permettiamo di trovare ispirazione da più lontano. Le fragranze Cologne Intense offrono calore, profondità e intensità, ma conservano la semplicità e la naturalezza per cui Jo Malone London è noto – spiega Céline Roux, Global Head of Fragrance-Gli ingredienti che compongono le fragranze sono ricercati e pregiati, questo si riflette nel nuovo flacone, che fa uso di colori caldi e intensi che richiamano alla mente pietre preziose e gioielli».

Myrrh & Tonka

Le dune di sabbia dorata del deserto della Namibia: terra degli straordinari alberi di mirra. Il profumo irresistibile della resina si mescola alle calde note di mandorla e vaniglia della fava tonka. Nobile e inebriante.

Scarlet Poppy

Le steppe selvagge dell’Asia sud-occidentale ricoperte dallo stravagante papavero iraniano in fiore. La loro opulenza è esaltata dalla delicatezza dell’iris e dalla dolce e inebriante fava tonka. Dolce e invitante.

Velvet Rose & Oud

La celebrazione dell’eterna bellezza della rosa. L’iconica delicatezza della rosa di Damasco avvolta nelle profondità fumose dell’oud, accesa da chiodi di garofano e da un delizioso sapore di pralina. Magnetico e seducente.

 

Oud & Bergamot

Un’antica tradizione mediorientale incentrata su un’avvolgente scia di oud. Questo legno delicato e pregiato è abbinato alla freschezza del muschio nero e impreziosito dalle note vivaci del bergamotto. Ipnotico e seducente.

Jasmine Sambac & Marigold

Al sorgere dell’alba, i boccioli di gelsomino sambac vengono raccolti nelle campagne del Tamil Nadu e trasportati al vivace mercato dei fiori. La loro intensa florealità si contrappone alla vibrante calendula, avvolta dal calore della vaniglia e dell’ambra. Accattivante e opulento.

Tuberose Angelica

Un giardino di mezzanotte rivestito dai fiori di tuberosa. L’inebriante e ipnotico profumo di questo elegante bocciolo si fonde con le dolci note del fiore dell’angelica e al calore dell’ambra. Voluttuoso e sontuoso.

Cypress & Grapevine

Un verdeggiante giardino pensile con ampi terrazze e archi eleganti. Gli imponenti cipressi diffondono nell’aria un profumo fresco, esaltato dalle note legnose dei vitigni rampicanti, reso ancora più forte dalla profondità dell’ ambra. Aromatico e sensuale.

Dark Amber & Ginger Lily

Una scia magnetica di incenso durante un rituale sacro giapponese. Illuminata dalla sensualità delicata del cardamomo nero e del giglio d’acqua. Misteriosa e originale.

Vetiver & Golden Vanilla

La costa del Madagascar, ricca di giungle di orchidee e campi verdi. Dalle sue radici emerge il vetiver, le sue profondità terrose sono riscaldate dalla vaniglia bourbon accompagnata da un tocco inebriante di lavanda. Seducente e ricercata.

 
 

di Stefania Lupi