fbpx

Scenario di memorabili serate glamour, nonché meta prediletta di personaggi illustri, da F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway, a Pablo Picasso ed Elizabeth Taylor, da oltre 150 anni, La Grande Dame della Costa Azzurra non smette di stupire i suoi ospiti ed è pronto ad accoglierli con grandi novità.

E ancora una volta, l’iconico Hotel du Cap-Eden-Roc, parte di Oetker Collection, si prepara a riaprire le porte il prossimo 14 aprile con un’importante novità, la nuova esclusiva Spa firmata Dior, a cui si aggiunge una collezione di suite finemente rinnovate.

Accomunate dalla medesima visione di un lusso discreto e autentico, le due Maison scrivono così un nuovo capitolo della loro storia, dopo il lancio nel 2021 del profumo Eden-Roc, parte della Collection Privée Christian Dior. Immersa nei rigogliosi giardini punteggiati da pini d’Aleppo, agapanto, lavanda, rose profumate e gelsomini, la nuova Spa comprende tre cabine individuali e una doppia, progettate con luci soffuse e una palette di colori sabbia per garantire un’autentica esperienza sensoriale; a disposizione degli ospiti anche una stanza dedicata all’infraterapia Iyashi Dôme, una sauna, un hammam e una fontana di ghiaccio.

E i trattamenti potranno anche essere effettuati immersi nella natura, proprio per regalare un’esperienza di benessere totalizzante: Dior ha infatti rinnovato il gazebo che fronteggia il roseto dedicato alla Regina Elisabetta II, trasformandolo in una stanza per trattamenti di coppia, mentre la storica cabana è stata ridisegnata con tessuti a righe e Toile de Jouy, uno dei simboli della casa di moda francese, nei toni del verde salvia e del bianco, e trasformata in un accogliente rifugio per trattamenti individuali. Credendo in una visione olistica del benessere e della bellezza, Dior ha inoltre ideato i rituali Diorigenels, quattro nuovi trattamenti signature personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascun ospite e ispirati ai quattro elementi naturali che conferiscono a questo hotel leggendario il suo carattere unico: le rocce, il mare, il giardino e il sole.

Non è tutto. L’hotel riapre infatti con 46 suite completamente re immaginate, risultato di un importante progetto di ristrutturazione volto a infondere un tocco fresco e moderno alle camere. Disposte in tre diversi edifici – l’originale Villa Soleil, l’Eden-Roc Pavilion e la più intima residenza, Les Deux Fontaines – le nuove suite portano il tocco distintivo della Contessa Bergit Gräfin Douglas di MM-Design Frankfurt.

Per gli interni, la Contessa ha selezionato celebri nomi come Pierre Frey, Loro Piana e Manuel Canovas, i cui pregiati tessuti sono stati elaborati in una variegata tavolozza di blu e bianchi per riflettere il carattere intrinseco di ciascun edificio. Marie-Catherine Douglas della Douglas Kunstberatung GmbH ha fornito invece la consulenza sulle opere d’arte che impreziosiscono gli spazi, tra pezzi originali postmoderni e contemporanei firmati da artisti come Andy Warhol, John Baldessari e Alex Katz, e altre figure di spicco del panorama artistico del XX e XXI secolo.

a cura di Elisabetta Canoro