fbpx

I giardini di Capri, la magia di un’isola e i suoi profumi sulla pelle. Una Beauty Routine fatta di gesti essenziali; rituali semplici, plasmati utilizzando prodotti naturali ispirati al limone campano. Nel 75° anniversario della nascita del marchio storico caprese, e in attesa dell’apertura di Casa Carthusia in Via Brera a Milano, il luxury brand di fragranze presenta la prima collezione della linea Skinlab dedicata alla cura della pelle del viso.

Il rituale è ispirato a un rimedio di bellezza caprese: il bagno con gli oli essenziali di limone locale, il femminiello, e di rosmarino raccolto sul Monte Solaro. Le cinque referenze – Crema Giorno Idratante, Crema Notte Prevenzione Rughe, Siero Viso Illuminante, Contorno Occhi Idratante e Detergente Viso Effetto Velluto – sono state pensate come un trait d’union con l’universo olfattivo mediterraneo di Carthusia.

Lemon Garden Crema Viso Notte Prevenzione Rughe offre un’azione antiage durante la notte rinforzando l’architettura della struttura cellulare e galvanizzando la tonicità della cute grazie alle proprietà dell’attivo derivante dalle foglie di origano. L’acqua unicellulare di limone assicura un’idratazione intensa e assieme all’acido ialuronico rende la pelle del viso più lucida, sana e protetta.

  Lemon Garden Crema Giorno idratante è studiata per mantenere tutti i tipi di pelle, anche le più esigenti, idratate, morbide e distese per un comfort duraturo e un effetto cooling. Grazie all’acqua attiva di limone e all’elisir di fico d’india promuove la skin radiance e lenisce la cute irritata.

  Lemon Garden Radiance Face Serum offre un rapido assorbimento fornendo al viso una luce naturale. Grazie ad emollienti d’origine naturale rende la pelle levigata, uniforme e luminosa. L’estratto di amarena svolge un’azione illuminante e rigenerante.

Lemon Garden Contorno Occhi Idratante regala un booster di idratazione alla zona del contorno occhi. Dona un’immediata sensazione di freschezza, profonda idratazione e comfort. Grazie alle sue proprietà fisiche e alla capacità di trattenere l’acqua, crea un film non occlusivo sulla pelle che lavora come una riserva d’acqua e protegge dalle aggressioni esterne.

Lemon Garden Detergente Viso Effetto Velluto per uso quotidiano, ha una consistenza densa a e a contatto con l’acqua crea una schiuma leggera e setosa che lascia la pelle liscia elastica e luminosa. L’acqua di riso fermentato aiuta ad idratare la pelle e ad aumentarne l’elasticità.

di Stefania Lupi