fbpx

Tradizione, lusso e contemporaneità. È il Mandarin Garden Milan, trasformato in un giardino incantato dalla visione creativa di Vincenzo Dascanio, il magico scenario dell’Afternoon Tea proposto dal prestigioso cinque stelle meneghino, studiato per la prima volta in collaborazione con The Rosebery, il bar del Mandarin Oriental Hyde Park London, apprezzato per la sua pluripremiata proposta del tè pomeridiano. Ad accompagnare il blend di creazioni dolci e salate, insieme a una ricca selezione di tè o da un calice di bollicine, è l’eleganza delle porcellane e le piccole alzate dorate di dimensioni irregolari di Sambonet e di Rosenthal per la mise en place, che rendono tutto ancor più speciale.

E così, fino al 7 gennaio, anche i milanesi possono trascorrere un pomeriggio dorato nelle raffinate sale dell’hotel, ma anche decidere di fermarsi fino all’aperitivo e lasciarsi deliziare a ritmo di swing, dopo aver fatto shopping in centro o prima di assistere ad uno spettacolo al Teatro alla Scala, a pochi passi dall’hotel. Non mancano gli scones, preparati secondo la stessa ricetta del Rosebery ma ancor più curati nella forma e serviti con sour cream (anziché clotted cream) e confettura di frutti di bosco e la speciale Winter Wonder Fan, frolla alla nocciola con cremoso al mandarino e ganache montata allo yuzu.

A personalizzare la proposta per il pubblico milanese, sono stati il pastry chef Marco Pinna e dall’executive chef Antonio Guida, che in aggiunta, hanno creato gustosi sandwich, inclusi variazioni sul tema del Toast e del Pan Brioche, e una finissima pasticceria che include il Panettone artigianale, servito con una spumosa crema allo zabaione. Le opzioni salate, nel dettaglio, prevedono un tenero pan brioche con un’insalata leggera di pollo, rafano, misticanza e maionese e un toast fondant spennellato al burro con formaggio Bettelmatt e spalla cotta di San Secondo, mentre l’alta pasticceria monoporzione include una tartelletta impalpabile di cioccolato, caramello salato e pralinato di nocciola, una meringata mignon ai frutti esotici con crema chantilly allo zucchero muscovado e per finire una prelibatezza.

L’Afternoon Tea è disponibile fino al 7 gennaio, dalle 15:00 alle 19:00. Prezzo al pubblico: 60 EUR a persona.

di Elisabetta Canoro