fbpx

C’è un luogo, nel cuore pulsante della Puglia, dove il candore delle case di Ostuni si tuffa nel blu del mare di Rosa Marina. È qui che nasce Ostuni a Mare, un rifugio dell’anima prima ancora che un resort. Non è solo una destinazione: è una promessa di tempo lento, di bellezza autentica, di incontri veri. Il resort è parte del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana, che ha fatto dell’accoglienza un’arte fondata su relazioni autentiche, convivialità e senso di appartenenza, per esperienze genuine e memorabili.

Entra nel vivo la nuova stagione nel resort completamente rimesso a nuovo, per un soggiorno autentico tra mare, cultura e ospitalità contemporanea. Immerso tra ulivi secolari e profumi di macchia mediterranea, Ostuni a Mare accoglie infatti con il calore della tradizione e l’eleganza sobria dell’ospitalità contemporanea. Qui, ogni dettaglio racconta una storia: le pareti di calce che respirano luce, la pietra chianca che conserva il passo del tempo, il legno che profuma di natura e di casa. Il recente restyling gli ha dato una nuova ‘veste’, mantenendone intatta l’anima pugliese, esaltata da 202 camere che evocano le tradizionali masserie pugliesi, rivisitate in chiave moderna e ripensate per offrire comfort e design, in armonia con l’ambiente circostante. Le aree esterne, pavimentate in pietra di Trani, contribuiscono a creare un’atmosfera autentica e raffinata.

Non solo architettura e paesaggio, questo luogo è soprattutto esperienza. È svegliarsi con la brezza del mare e addormentarsi sotto un cielo che pare disegnato a mano. È lasciarsi incantare dai colori della cucina locale, tra orecchiette fatte a mano e vini che raccontano la terra. È pranzare all’aperto, con il sole sulla pelle e il vento tra i capelli, mentre l’Adriatico danza all’orizzonte. È infatti un viaggio nei sapori del territorio la proposta gastronomica da gustare nei ristoranti che propongono piatti della tradizione locale in ambienti conviviali e rilassati.

È il luogo perfetto per le famiglie che cercano tempo da condividere, per i viaggiatori curiosi che vogliono sporcarsi le mani con impasti antichi o colori su tela, per gli spiriti attivi che amano sudare in un campo da padel o in un workout tra gli ulivi. È una vacanza che profuma di libertà e di appartenenza. È un invito a rallentare, a sentire, a vivere. Tra il bianco abbagliante di Ostuni e il mare che abbraccia Rosa Marina, c’è una nuova emozione che aspetta solo di essere vissuta.

di Elisabetta Canoro