fbpx

Apre le sue porte sui navigli, nel cuore della movida milanese, PRIMA MILANO Comfort Food & Bar: una location suggestiva d’ispirazione europea, nata dall’idea di due giovani imprenditori e intenditori del buon cibo e dalla convinzione che il piacere della tavola sia portatore di emozioni forti e di esaltazione di ricordi legati a sapori e profumi del nostro passato, da gustare e da condividere, senza limiti di tempo e nel massimo comfort.

Da qui la volontà di progettare un locale eclettico e sempre aperto, dalle 7:30 alle 2:00 di notte. Novità assoluta la vera PINSA, rivisitazione di una storica ricetta che risale al  tempo dell’Antica Roma. Come aspetto molto simile alla focaccia, era cucinata dai contadini fuori le mura con cereali ed erbe aromatiche. La ricetta rivisitata di oggi prevede una miscela di tre farine, frumento, riso e soia , all’insegna della leggerezza e della più alta qualità.

Il nome ha la stessa etimologia della parola pizza, dal latino “pinsere”, letteralmente “pigiare, schiacciare”, a definire l’azione di stendere la pasta e proprio a questo ne deriva il suo aspetto allungato, ovale. La leggerezza dall’impasto è soffice ma croccante al tempo stesso, gustoso e digeribile grazie alla lunga lievitazione che supera le 24 ore e all’elevata idratazione.

La lista drink prende ispirazione dall’arte, dalla storia e dalla musica e si adegua ai gusti e ai profumi che cambiano con il passare delle stagioni.

Per gli amanti della buona cucina la scelta ricade su piatti semplici, di stagione e ben presentati, secondo la materia prima che la terra ci dona, fatta di elementi semplici e stagionali: dall’antipasto al dolce con ricette rivisitate secondo la filosofia di PRIMA.