fbpx

Brillano le stelle al Petra Segreta Resort& Spa. L’unico Relais & Châteaux della Sardegna ha in programma due cene estive d’autore, due serate firmate da fuoriclasse della cucina d’autore. In luglio e agosto, infatti, il boutique hotel adagiato sulle colline di San Pantaleo, in Sardegna, che ospiteranno i fratelli Cerea ed Enrico Bartolini, in cucina con Luigi Bergeretto, chef e patron del ristorante.

Tornano così tornano le cene con i grandi chef della cucina italiana, un appuntamento ormai consolidato presso Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet del resort. Luigi Bergeretto, Executive Chef e patron, accoglie i Fratelli Cerea (20 luglio) ed Enrico Bartolini (4 agosto), tra gli chef stellati più apprezzati d’Italia, per due imperdibili serate d’alta cucina.

Primo appuntamento martedì 20 luglio Chicco e Bobo Cerea affiancano Luigi Bergeretto per dare vita a un menu che combina le eccellenze gastronomiche dell’isola con la creatività dei tre chef. Alla guida del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BG), 3 stelle Michelin, Chicco e Bobo, insieme al resto della famiglia, rappresentano un’icona della ristorazione italiana nel mondo. Patata affumicata, cod candito e trippa di baccalàRisotto con capasanta al pepe rosa e aria al lemongrass e Tegame tiepido di pesce con brodetto di seppie e gamberi sono alcuni dei piatti pensati per la serata, che sarà accompagnata dai vini della cantina Surrau, tra le più rappresentative del nord Sardegna.

Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia, va in scena invece il 4 agosto con un menu studiato ad hoc. Classe 1979, Enrico Bartolini è l’unico cuoco nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo nel 2016. Nel novembre del 2019 la prestigiosa “Rossa” attribuisce la terza stella al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano e il capoluogo lombardo torna così ad avere, dopo 26 anni, un’insegna tristellata. Durante la serata propone alcuni dei piatti simbolo del suo menu, come Ravioli alla piastra con vongole e zenzero e Gambero viola, nespole, sambuco e caviale, in abbinamento alle etichette della cantina Pala, storica azienda di Serdiana, nel sud dell’isola.

di Redazione

Per maggiori informazioni petrasegretaresort.com/it/cene-gourmet